giovedì 4 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Vietato alimentare gli animali selvatici, inclusi gabbiani e piccioni. Emanata una nuova ordinanza Carabinieri. A Gorizia oltre 8.800 chiamate al 112 e 3.402 reati trattati in un anno Strade. Amirante: "Barriere A4 fatte e ampliamento casello Redipuglia" Viabilità. Amirante: "Avanti il progetto della bretella sud di Pordenone" Province. Avviato iter in V Commissione Fvg, saranno operative dal 1° gennaio 2027 Fine vita, la famiglia di Lucia deposita un'autodenuncia: "ASUGI fuori dai margini della legalità" Electrolux. Fedriga: "Il 15 giugno a Roma territorio unito per il futuro dell' azienda" Protezione civile. Riccardi: "Nei giovani futuro di patrimonio nato nel 1976" Materie prime critiche, Consalvo al Mimit: "Trieste è piattaforma unica in Europa" Dreosto (Lega Fvg): “Bene Piantedosi, controlli al confine con la Slovenia continuano” Salute. Riccardi: "Mosaico-simbolo nel nuovo ospedale di Pordenone" Agricoltura. Capozzi (M5s): "Vicini al comparto in difesa del Made in Italy" Enti locali. Roberti: "Governo territoriale sarà vicino a cittadini" Legge delega e Centrale di Krško, Moretuzzo e Massolino: «Il nucleare  è un errore strategico" Gorizia. Al via la nuova edizione di palestre all'aperto Vietato alimentare gli animali selvatici, inclusi gabbiani e piccioni. Emanata una nuova ordinanza Carabinieri. A Gorizia oltre 8.800 chiamate al 112 e 3.402 reati trattati in un anno Strade. Amirante: "Barriere A4 fatte e ampliamento casello Redipuglia" Viabilità. Amirante: "Avanti il progetto della bretella sud di Pordenone" Province. Avviato iter in V Commissione Fvg, saranno operative dal 1° gennaio 2027 Fine vita, la famiglia di Lucia deposita un'autodenuncia: "ASUGI fuori dai margini della legalità" Electrolux. Fedriga: "Il 15 giugno a Roma territorio unito per il futuro dell' azienda" Protezione civile. Riccardi: "Nei giovani futuro di patrimonio nato nel 1976" Materie prime critiche, Consalvo al Mimit: "Trieste è piattaforma unica in Europa" Dreosto (Lega Fvg): “Bene Piantedosi, controlli al confine con la Slovenia continuano” Salute. Riccardi: "Mosaico-simbolo nel nuovo ospedale di Pordenone" Agricoltura. Capozzi (M5s): "Vicini al comparto in difesa del Made in Italy" Enti locali. Roberti: "Governo territoriale sarà vicino a cittadini" Legge delega e Centrale di Krško, Moretuzzo e Massolino: «Il nucleare  è un errore strategico" Gorizia. Al via la nuova edizione di palestre all'aperto
Il Comune informa

Dipiazza riceve l’ambasciatrice estone in Italia

redazione ·
Dipiazza riceve l’ambasciatrice estone in Italia

Questa mattina il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale l'Ambasciatore di Estonia in Italia, S.E. Lauri Bambus, a Trieste in occasione di una visita alla nostra Regione.

L'Ambasciatore era accompagnato dalla moglie Merli.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di conoscenza reciproca e di consolidamento dei rapporti istituzionali. L'incontro ha inoltre rappresentato un proficuo momento di confronto su temi di comune interesse per entrambi i Paesi, confermando la volontà di rafforzare ulteriormente la collaborazione e le relazioni bilaterali.

L’ambasciatore ha mostrato grande interesse per il progetto di rigenerazione urbana di Porto Vecchio–Porto Vivo, sottolineando come esso rappresenti una straordinaria opportunità di sviluppo per la città di Trieste.

Nel firmare il Libro degli Ospiti illustri, l’ambasciatore Lauri Bambus, ha espresso gratitudine al Sindaco per l'accoglienza: “Caro sindaco, ringrazio Lei e Trieste per la vostra ospitalità e amicizia ”.

L’Ambasciatore ha ricevuto in dono lo stemma ufficiale della città di Trieste.

COMTS-LR


Articoli correlati