venerdì 25 settembre 2026
Breaking
Sgonico, sport e solidarietà: sabato una corsa benefica immersa nella natura del Carso ◆ Porto Vecchio, Carbone: «Non vogliamo bloccarlo, ma così si consegnano le chiavi di casa» ◆ Divise per i cori, Spagnolo: "Un impegno preso in prima persona diventa realtà" ◆ Centrosinistra verso il voto, nove forze cercano il candidato: primarie solo se salta l'intesa(VIDEO) ◆ FVG Pride 2026, Udine si prepara al 3 ottobre: corteo, musica e iniziative dal mattino alla sera (VIDEO) ◆ Salute, Riccardi: “Riformare l'offerta con alleanze e tecnologia” ◆ Trieste, Jacopo ha 13 anni e sogna il cinema: «Vorrei creare una mia azienda» (VIDEO) ◆ Nicole Matteoni: «Famiglie, sicurezza e fragili, sono queste le priorità su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Trieste, Federalberghi: «Barcolana deve portare i turisti anche sul Carso e nelle osmizze» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Manca un po' di mentalità imprenditoriale, dobbiamo essere più manager» (VIDEO) ◆ Promozione: Bini, Apu Udine ambasciatrice valori del Fvg ◆ Trieste, Rovinelli: «Organizzare un evento oggi significa affrontare settemila incombenze» (VIDEO) ◆ Trieste, giovani nei locali ma consumi ridotti: Ramazzina, «C'è chi sta sei ore con un'acqua da 2 euro» (VIDEO) ◆ Musica dal vivo a Trieste, allarme Mauro Manni: «Una realtà che sta andando a scemare». (VIDEO) ◆ Trieste, il Carnevale 2027 parte dalla Barcolana: l'8 ottobre presentazione dei temi (VIDEO) ◆ Sgonico, sport e solidarietà: sabato una corsa benefica immersa nella natura del Carso ◆ Porto Vecchio, Carbone: «Non vogliamo bloccarlo, ma così si consegnano le chiavi di casa» ◆ Divise per i cori, Spagnolo: "Un impegno preso in prima persona diventa realtà" ◆ Centrosinistra verso il voto, nove forze cercano il candidato: primarie solo se salta l'intesa(VIDEO) ◆ FVG Pride 2026, Udine si prepara al 3 ottobre: corteo, musica e iniziative dal mattino alla sera (VIDEO) ◆ Salute, Riccardi: “Riformare l'offerta con alleanze e tecnologia” ◆ Trieste, Jacopo ha 13 anni e sogna il cinema: «Vorrei creare una mia azienda» (VIDEO) ◆ Nicole Matteoni: «Famiglie, sicurezza e fragili, sono queste le priorità su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Trieste, Federalberghi: «Barcolana deve portare i turisti anche sul Carso e nelle osmizze» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Manca un po' di mentalità imprenditoriale, dobbiamo essere più manager» (VIDEO) ◆ Promozione: Bini, Apu Udine ambasciatrice valori del Fvg ◆ Trieste, Rovinelli: «Organizzare un evento oggi significa affrontare settemila incombenze» (VIDEO) ◆ Trieste, giovani nei locali ma consumi ridotti: Ramazzina, «C'è chi sta sei ore con un'acqua da 2 euro» (VIDEO) ◆ Musica dal vivo a Trieste, allarme Mauro Manni: «Una realtà che sta andando a scemare». (VIDEO) ◆ Trieste, il Carnevale 2027 parte dalla Barcolana: l'8 ottobre presentazione dei temi (VIDEO) ◆
Eventi

Torna “EATinerando 3”, percorso eno-gastronomico all'insegna di cibo, vino, birra, cocktail e musica da Eataly (FOTO)

Luca Marsi·
Dopo il grande successo della prime due edizioni, Venerdì 31 Marzo dalle ore 19.00 presso il punto vendita Eataly in Riva Tommaso Gulli 1 – Trieste si terrà “EATinerando 3”, un percorso enogastronomico all’insegna di cibo, vino, birra, cocktail e musica che si svolge su tutti i piani di Eataly Trieste.
 
Numerosi produttori presenteranno le migliori eccellenze del nostro territorio.
 
Gli ospiti potranno assaggiare più di dieci proposte di cibo: dalle sfiziosità ruspanti di Odioilbrodo alle delizie di pesce de “La Barcaccia - Fish Academy”, fino ai piatti caldi espressi curati da chef Claudio Palumbo. Fra gli altri saranno presenti anche il Consorzio del Prosciutto Crudo San Daniele e il consorzio del Formaggio Montasio, due prestigiose eccellenze a livello internazionale. Per i produttori di Vino e Birra ci saranno: il birrificio Cittàvecchia, Fontanafredda, Le vigne di Zamò,
Serafini & Vidotto; e poi i liquorifici Artigianali: Piolo&Max, Jo Ressel e la distilleria Nonino.
 
Non mancheranno le novità: il Colombaio di Cencio, Home - Sapore di Casa che presenterà le sue galette, Blu Lie che ci farà assaggiare la vodka made in Trieste e il digestivo Don Veneris. L’intrattenimento musicale sarà affidato anche questa volta a Federico Cozzi e Giacomo Bobicchio.
 
“EATinerando è una piazza dove il buon cibo e il buon bere si incontrano con la musica e il networking” dice Luca Antonini di Creativa Eventi che organizza e promuove l’evento per Eataly. E continua: “Chi ha partecipato alle edizioni passate non vede l’ora di tornare e questo ci rende molto orgogliosi. E poi un cliente contento è la migliore pubblicità!”.
 
“EATinerando” è un evento organizzato e promosso da Creativa Eventi per Eataly, in collaborazione con Progetto Docet ed Outhentic.
 
Maggiori informazioni su sito web eatinerando, o sui social di EatalyTrieste e Creativa.Eventi

Articoli correlati