Un mondo di storie dalla Germania, martedì fiabe e leggende alla Quarantotti Gambini
Martedì 21 agosto, alle ore 17, alla Biblioteca Comunale “Quarantotti Gambini” di via delle Lodole 7/a, a San Giacomo, quinto appuntamento della sesta stagione di Un mondo di storie, l’iniziativa multiculturale rivolta “ai bambini dai 4 ai... 99 anni”.
Questa volta il tappeto magico farà tappa in Germania e sarà la volontaria di “Nati per Leggere” Alessandra, per l'occasione in veste di ambasciatrice del suo Paese d'origine, ad accompagnare grandi e piccoli alla scoperta di fiabe, leggende, filastrocche, musiche, giochi e cibi tedeschi. Le letture in tedesco saranno come di consueto tradotte in italiano dalle volontarie di “Nati per Leggere” dell’Associazione Linea Azzurra.
L'ingresso sarà libero e gratuito per tutti, senza prenotazione, fino a esaurimento dei posti.
Il prossimo appuntamento della serie sarà poi martedì 4 settembre, sempre alle ore 17, al Museo “Carlo e Vera Wagner” (via del Monte 5), con Un mondo di storie della cultura ebraica, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste.
“Un mondo di storie” è un'iniziativa ideata dalla Biblioteca Comunale “Quarantotti Gambini” assieme alla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di “Nati per Leggere” e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare le diverse lingue e culture conviventi a Trieste, per una conoscenza reciproca.
Anche questi appuntamenti, svolgendosi nella stagione estiva, sono inseriti nel programma di “Trieste Estate 2018”, il “cartellone” di eventi organizzato dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei molti turisti che vi giungono in visita (programma completo su www.triestestate.it).
Per il programma completo vedi: www.bibliotecaquarantottigambini.it/un-mondo-di-storie-sesta-stagione-estate-2018/.
(ulteriori informazioni alla Biblioteca “Quarantotti Gambini”-Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/a, tel. 040-0649556, fax 040-06495567, posta: bibliocom@comune.trieste.it, www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini; oppure alla Biblioteca del Mondo ACCRI, via Rossetti 78, tel. 040-307899, posta: biblio@accri.it)
Articoli correlati
EventiTrieste, MashUp cresce: bilancio positivo dell'estate tra nuovi locali e pubblico in aumento (VIDEO)
L'estate 2026 rappresenta una stagione di crescita per MashUp . A dirlo è Luca Zini , intervenuto durante la diretta di Trieste Cafe , dove ha tracciato un bilancio dell'attività svolta fino alla fine di luglio, tra nuovi eventi, collaboraz
EventiVendemmia turistico-didattica: un’esperienza tra i filari dei grandi vini del Friuli Venezia Giulia
Il momento della vendemmia è alle porte e anche quest’anno alcune aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori propongono l’esperienza della vendemmia turistico-didattica , un’occasione per contr
EventiPortorose pronta a vivere tre giorni di festa tra musica, street food e spettacoli sul mare
L'estate entra nel vivo con uno degli appuntamenti più attesi della costa adriatica. Dal 14 al 16 agosto , Portorose ospiterà le Notti di Portorose 2026 , tre giornate pensate per chi ama vivere il mare fino a tarda sera tra concerti gratui
EventiSerate estive sotto le stelle al Rifugio Premuda: tornano gli appuntamenti del martedì tra storia, natura e leggende
Dopo il grande successo e la calorosa partecipazione delle scorse edizioni, ritornano a grande richiesta i tradizionali appuntamenti estivi del martedì sera. Nella cornice del Rifugio Premuda , i visitatori potranno trascorrere momenti in c
