Trieste, Mario Biondi in concerto al Castello di San Giusto il 12 luglio

Il Castello di San Giusto a Trieste si prepara ad accogliere uno dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. Mario Biondi sarà protagonista di un concerto dal vivo domenica 12 luglio 2026 alle ore 21:30, in quella che rappresenterà l’anteprima del suo tour estivo 2026.
Il live arriva in occasione di un traguardo importante per l’artista: i vent’anni di carriera e l’anniversario dell’uscita del suo primo album “Handful of Soul”, disco che ha segnato l’inizio di un percorso musicale ricco di successi e collaborazioni prestigiose.
Dopo la recente presenza al Festival di Sanremo, dove si è esibito insieme a Sayf e Alex Britti, Mario Biondi torna quindi dal vivo con una serie di concerti nelle principali città italiane.
Nel corso della sua carriera l’artista ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della musica, tra cui Pino Daniele, i Pooh e la leggendaria band Earth, Wind & Fire, costruendo uno stile riconoscibile e apprezzato a livello internazionale.
Il cantante è stato inoltre protagonista di numerosi concerti all’estero con il tour “International Shows 2024”, portando il suo sound in diversi Paesi.
Il pubblico potrà ascoltare dal vivo alcuni dei suoi brani più celebri, come “This Is What You Are”, “Love Is a Temple”, “Smooth Operator” e molti altri.
Mario Biondi è noto per il suo timbro vocale caldo e profondo, capace di fondere soul e jazz in uno stile elegante e passionale, spesso arricchito da sfumature ironiche e da un forte impatto emotivo.
L’evento è organizzato da Platinum Live in collaborazione con Zenit.
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 15:00 di lunedì 9 marzo sul sito Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Articoli correlati
EventiSabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO)
Trieste si prepara a una nuova notte firmata Mashup con “THE BEST OF REGGAETON” , il format che Luca Zini ha presentato durante la puntata speciale di Trieste Cafe dedicata a feste, eventi e divertimento. La serata è in programma da Sticco
EventiDal 14 settembre al via la quarta edizione del Festival di Trieste - Il Faro della Musica
Manca ormai pochissimo al via della quarta edizione del "Festival di Trieste - Il Faro della Musica” , la manifestazione promossa dalla Società dei Concerti Trieste con la co-organizzazione del Comune di Trieste - Assessorato alle Politiche
Eventi"Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina
Le schede del cammino da Lignano a Aurisina Venerdì 28 Agosto da Lignano a Villa Vicentina Ore 8.00: Ritrovo all’imbarco per Grado al molo dei Pirati (fine Viale Italia) Ore 8.30: Imbarco sulla motonave per Grado (1h 40 minuti) Arrivo a Gra
EventiSabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti
Proseguono gli eventi estivi a Monfalcone e, in particolare, sulla spiaggia di Marina Julia. Sabato 29 agosto, a partire dalle ore 9:00, il campo di beach soccer ospiterà il Marina Julia Beach Hockey Festival, organizzato dall'Associazione
