mercoledì 5 agosto 2026
Breaking
Monfalcone, intervento congiunto evita un gesto estremo: decisivi dialogo e coordinamento dei soccorsi Paziente minaccia personale del Pronto soccorso, il medico lo colpisce con un pugno Piazza Libertà, Forza Nuova distribuisce volantini e chiede che lo spazio resti accessibile ai cittadini Interporto SDAG di Gorizia, visita del presidente dell'AdSP Marco Consalvo Trieste sotto il sole rovente, continua anche giovedì il bollino rosso: CALDOOOOOOOOOOOOOOOO Dipiazza: «Basta», il post che chiede più attenzione per decoro e fragilità Veneto, incassa per oltre dieci anni la pensione della madre morta: denunciato un imprenditore Ettore Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Ponziana, amara sorpresa dopo la sosta: specchietto dell’auto piegato e rovinato Estate a Trieste, la movida cambia volto, Luca Antonini: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee Monfalcone, intervento congiunto evita un gesto estremo: decisivi dialogo e coordinamento dei soccorsi Paziente minaccia personale del Pronto soccorso, il medico lo colpisce con un pugno Piazza Libertà, Forza Nuova distribuisce volantini e chiede che lo spazio resti accessibile ai cittadini Interporto SDAG di Gorizia, visita del presidente dell'AdSP Marco Consalvo Trieste sotto il sole rovente, continua anche giovedì il bollino rosso: CALDOOOOOOOOOOOOOOOO Dipiazza: «Basta», il post che chiede più attenzione per decoro e fragilità Veneto, incassa per oltre dieci anni la pensione della madre morta: denunciato un imprenditore Ettore Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Ponziana, amara sorpresa dopo la sosta: specchietto dell’auto piegato e rovinato Estate a Trieste, la movida cambia volto, Luca Antonini: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee
Eventi

"Serena Zors. Oltre il cielo, l’infinito". martedì visita guidata e degustazione gratuita

Luca Marsi·

Nell’ambito della rassegna Serena Zors. Oltre il cielo, l’infinito, allestita alla Sala Veruda di Palazzo Costanzi (piazza Piccola 2) con il contributo del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura e ideata e curata dall’architetto Marianna Accerboni, oggi, martedì 23 aprile alle 19, avrà luogo una visita guidata condotta dalla curatrice. Seguirà une degustazione di vini dell’Azienda Agricola Sancin.

La mostra, che sta riscuotendo ampio successo ed è stata visitata in pochi giorni da più di 1000 persone, tra cui anche lo scrittore tedesco Veit Heinichen, molto amico dell’artista, propone un’ottantina di opere create tra la fine degli anni settanta e oggi: dipinti a olio e ad acrilico, disegni a china e collage, sculture realizzate in steatite (o pietra ollare) e oggetti luce composti su design originale della Zors secondo la tecnica Tiffany. Rappresentano in modo esaustivo il magico mondo di Serena, poliedrica pittrice e scultrice, che è anche poetessa: l’universo fantastico di un’artista speciale che dipinge da sempre, e la sua ricerca condotta tra Trieste, dove ha lasciato il cuore, e Monaco di Baviera dove vive e opera da decenni. E dove ha assorbito il significativo clima artistico-culturale di una città che, fin dalla seconda metà dell’Ottocento, è stata una viva e antesignana capitale dell’arte europea, capace d’influenzare il linguaggio e la creatività di molti artisti triestini. Lamostra è aperta fino al 7 maggio con orario tutti i giorni 10-13 / 17-20.

Articoli correlati