“Salutava Sempre”, mercoledì Alessandro Cattelan in scena al Rossetti
Prodotto da Live Nation arriva a Trieste lo show dell’acclamatissimo Alessandro Cattelan: solo la sera di mercoledì 12 aprile, infatti, sarà ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia al Politeama Rossetti “Salutava sempre. La spettacolare fine di Alessandro Cattelan”.
Accolto da sold-out in tutta Italia, lo show permette al pubblico di immergersi in una realtà speciale, un’occasione davvero unica, in cui è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan che da lì inizia a raccontare dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà.
Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione serviranno a chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?” Un one man show, dove il protagonista racconta con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante, un mondo di cui ormai non fa più parte e dove, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità.
Alcuni special opening act saliranno sul palco prima di Alessandro Cattelan: gli stand-up comedian Matteo Fallica, Yoko Yamada e Giordano Folla. Fallica è tra i pochi stand-up comedian LGBT+ attivi in Italia, ha partecipato a due edizioni di “Stand-Up Comedy” in onda su Comedy Central (SKY) ed è rappresentato da The Comedy Club, l’agenzia italiana leader del settore Stand Up Comedy. I pezzi di Yoko Yamada invece si trovano su Comedy Central, Comedy Central Rehab e dal vivo, nel suo spettacolo "Pizza sul gelato”. Giordano Folla ha preso parte a “Stand up Comedy” su Comedy Central e a “Battute?” su Rai 2. È autore a Mediaset, ha lavorato a "The Roast of Life in Italy”, conduce il podcast "Tazza di Caffè" con Sandro Cappai.
Alessandro Cattelan (nato a Tortona nel 1980) è una personalità eclettica: conduttore televisivo e radiofonico, autore, attore e scrittore. Alessandro Cattelan ha festeggiato lo scorso anno 20 anni di carriera televisiva. Nei mesi di settembre e ottobre 2022 ha condotto “Stasera c’è Cattelan”, late night show in onda in seconda serata su Rai Due che ha proseguito da gennaio 2023 ed è attualmente in onda. Dal 26 novembre 2022 è partita la tournée nei teatri italiani del suo one-man-show “Salutava Sempre – La Spettacolare Fine di Alessandro Cattelan”, un invito al funerale di Alessandro, punto di partenza per raccontare dall’aldilà le follie e le ipocrisie dell’aldiquà. Dopo aver presentato “XFactor” per dieci anni, nel maggio 2022 è stato uno dei conduttori - insieme a Laura Pausini e Mika - dell’“Eurovision Song Contest”. Dal 2013 è il conduttore della trasmissione radiofonica “Catteland” su Radio Deejay. Ha ideato e condotto numerosi altri programmi di intrattenimento come il talk show “E Poi C'è Cattelan” per SkyUno, il one-man show “Da Grande” andato in onda su Rai Uno e il docu-show “One Simple Question” (che invece è stato programmato da Netflix). Ha recentemente fondato “Accento”, casa editrice che si occupa di narrativa italiana e internazionale.
Per i biglietti si suggerisce di rivolgersi alla Biglietteria del Politeama Rossetti agli altri consueti punti vendita, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.
Articoli correlati
EventiNek porta il suo “Hits Live” a Grado: unico concerto in Fvg al Parco delle Rose
“ NEK HITS LIVE ”, il tour di Nek (Filippo Neviani), che lo ha visto portare dal vivo i suoi brani più amati di oltre trent’anni di carriera in giro per il mondo, tra Italia, Canada e Stati Uniti, ed Europa, entra nel vivo della sua fase es
EventiNotte al museo a Trieste: le serate bimbi dell'Immaginario Scientifico
Un'avventura notturna tra le meraviglie della scienza, riservata esclusivamente ai più piccoli e rigorosamente senza genitori. È la proposta dell' Immaginario Scientifico di Trieste , che nei venerdì del 7 agosto e del 4 settembre 2026 apri
EventiOpicina, sabato torna il mercatino "Un pozzo di occasioni"
Torna il tradizionale appuntamento con il piccolo antiquariato, il collezionismo e l'artigianato artistico sul Carso. Domani, sabato 25 luglio , nell'ambito della rassegna "Scopri Opicina... una sera d'estate" , si terrà il mercatino "Un po
EventiTrieste, Ricky Ottolino: "Servono regole sostenibili, non meno regole" (VIDEO)
Per Ricky Ottolino il confronto sulla movida non deve trasformarsi in uno scontro tra chi vuole regole e chi desidera il divertimento. Il dj sostiene invece la necessità di costruire norme sostenibili, capaci di garantire sicurezza e, allo
