lunedì 27 luglio 2026
Breaking
Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR Non restituisce i beni all'ex e prova a venderli ma lui la scopre, condannata Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR Non restituisce i beni all'ex e prova a venderli ma lui la scopre, condannata
Eventi

Piazze d’Arte, sabato doppio concerto in piazza Puecher con Hangar Teatri

Luca Marsi·
Sabato 18 giugno a partire dalle 20:30 in Piazza Puecher ritorna Piazze d’Arte, con un doppio appuntamento teatrale e musicale.
 
 
Piazze d’Arte è un progetto organizzato dal Teatro degli Sterpi, giunto alla sua quarta edizione, che propone vari eventi artistici nel corso dei mesi estivi. Questo progetto si svolge nelle piazze minori e nei parchi urbani di Trieste, con l’obiettivo di riqualificare la città attraverso l’arte e di raggiungere un pubblico il più vasto possibile.
 
 
Sabato 18 giugno Piazze d’Arte arriva con due eventi a Piazza Puecher, a San Giacomo.
 
 
Alle 20:30 andrà in scena lo spettacolo comico Bat & Rob - Di fatto una coppia di supereroi, di e con Marco Palazzoni e Simone Kodermaz. Bat & Rob narra le vicende di due supereroi che cercano di sopravvivere alla vita quotidiana mentre sono impegnati a salvare Gotham City dalle forze del male. Tra bollette da pagare, mantelli da stirare e corsi di zumba dovranno riuscire a barcamenarsi in una super-settimana piena di impegni e imprevisti in un crescendo di sorprese, gag e risate. Alla fine ci insegneranno che per affrontare apparentemente normale bisogna comunque essere un po’ super.
 
 
Alle 21:30 ospiteremo Τσικάριμ-Tsikàrim, del trio greco-triestino formato da Kosmas Christidis (bouzouki), Dimitris Striglos (chitarra) e Simone Lanzi (contrabbasso). I tre musicisti si sono si conoscono e iniziano la loro collaborazione nella realtà delle taverne greche portando alla luce una tradizione che oggi compie cent'anni, quella del Rebetiko, musica tradizionale greca intrisa di aspetti della musica turca e araba, fortemente orientalizzata dai secoli di dominazione ottomana.
 
Le composizioni del trio sono sono intrise della musica di Markos Vambakari, Vassilis Tsitsanis, Apostolos Xatzichristos, Kostas Skarvelis, Mikis Theodorakis e altri ancora, raccontando così, attraverso i ritmi e le melodie del Rebetiko, la storia dell'esodo di un popolo, una tradizione e una cultura nati e vissuti tra Oriente e Occidente negli ultimi cinque secoli.
 
 
Gli eventi sono a entrata gratuita. In caso di maltempo gli spettacoli saranno annullati. 
 
 
Piazze d'Arte è stato organizzato dal Teatro degli Sterpi, in collaborazione con Hangar Teatri, con il contributo di PromoTurismo FVG. 

Articoli correlati

In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i GorillazEventi

In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i Gorillaz

I Gorillaz hanno infiammato ieri sera piazza Unità d'Italia dove sono accorsi 16mila fan da varie regioni d'Italia e anche dai Paesi oltre confine. La band britannica ha subito acceso il pubblico con le note de "The mountain", per proseguir

redazione·26 lug 2026·3 min