PA social day – cultura, musei, spettacolo: al Revoltella Primo Pa Social Day per il Fvg a Trieste
Mercoledì 6 giugno, Trieste sarà la sede per il Friuli Venezia Giulia del PA SOCIAL DAY, in programma all'Auditorium del Museo Revoltella (via A.Diaz 27), dove, dalle 9.30 alle 13.30, interverranno le rappresentanze di enti locali e nazionali per parlare sulla 'nuova comunicazione' nell'ambito di cultura, arte, spettacolo. Una giornata dedicata a questi temi che si svolgerà - per la prima volta - nelle principali città italiane allo scopo di confrontare e condividere obiettivi, proposte, buone pratiche. E aperta a tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione via social.
L'evento è organizzato al Revoltella dal coordinamento del Friuli Venezia Giulia di PAsocial, in collaborazione con il Comune di Trieste e l'Ordine dei Giornalisti del FVG.
L'obiettivo è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare ulteriormente la rete della nuova comunicazione, dare visibilità all’ottimo lavoro che viene portato avanti su tutto il territorio nazionale, sviluppare e incentivare la nascita di nuove esperienze, tirare le somme delle tante cose fatte fino ad oggi e costruire il lavoro del presente e del futuro celebrando la cultura.
17 eventi, tante città e regioni impegnate, molti temi da affrontare e approfondire, tutti disponibili in contemporanea e in diretta web sul sito pasocial.info e sul canale YouTube del Comune di Trieste anche attraverso il live twitting con l'hashtag #Pasocial, a partire dalle 9.30.
E' ancora possibile iscriversi gratuitamente al PasocialDay su: http://bit.ly/PasocialDayFVG
Live su Twitter e Instagram con l'hashtag #PAsocial
PROGRAMMA:
Introduce
Christian Tosolin – Coordinatore PAsocial FVG
Saluti
Serena Tonel – Assessore alla comunicazione del Comune di Trieste
Giorgio Rossi – Assessore alla Cultura del Comune di Trieste
Cristian Degano – Presidente dell’Ordine dei Giornalisti FVG
Laura Carlini Fanfogna – direttore Musei e Biblioteche del Comune di Trieste
Museo MAXXI di Roma
Prisca Cupellini – Responsabile comunicazione e digital
Auditorium Parco della Musica di Roma
Lucia Ritrovato – Responsabile comunicazione e marketing
Museo Madre di Napoli
Giuseppe Ariano – Direttore marketing e comunicazione
Museo “Radici del Presente” Generali
Emma Ursich – Generali Group Corporate Identity & The Human Safety Net
Biblioteca Civica Hortis di Trieste
Cristina Fenu – Referente comunicazione
Teatro Stabile Il Rossetti di Trieste
Stefano Curti – Direttore organizzativo
Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone
Martina Zanin – Ufficio comunicazione
Pordenonelegge
Michela Zin – Direttore Fondazione
Nel mare dell'Intimità
Barbara Candotti e Giovanna Tinunin – Comunicazione e social
Museo della Bora e Piccoli Musei
Rino Lombardi – Ideatore e direttore
Articoli correlati
EventiAperte le iscrizioni per Barcolana Nuota powered by Honda
Aprono oggi, venerdì 7 agosto, le iscrizioni a Barcolana Nuota powered by Honda – Trofeo Luca Giustolisi, la gara in acque libere che si svolgerà domenica 4 ottobre nel primo fine settimana di Barcolana58 presented by Generali. Organizzata
Eventi110° anniversario della morte di Nazario Sauro, il programma delle celebrazioni
Muoio con il solo dispiacere di privare i miei carissimi e buonissimi figli del loro amato padre, ma vi rimane la Patria che di me farà le veci. E su questa Patria giura, Nino, e fai giurare ai tuoi fratelli, quando saranno l’età di ben com
EventiDuino Aurisina, quattro giorni di festa per San Rocco: tradizione, musica, sport e comunità
Dal 13 al 16 agosto Aurisina si prepara a vivere quattro giornate dedicate a San Rocco, patrono del paese e dell’intero Comune di Duino Aurisina, con un programma che unirà cultura, sport, musica, dibattiti, enogastronomia, artigianato e tr
EventiMuggia Vecchia, “Recuerdame”: un viaggio in musica e storie dall'America Latina con l'Orchestra a Fiati
Note, racconti e suggestioni dal Sud America faranno da cornice alla serata di domenica 9 agosto 2026 . Alle ore 20:30 , il Parco Archeologico del Santuario di Muggia Vecchia ospiterà lo spettacolo a ingresso libero “Recuerdame. Note di pas
