domenica 26 luglio 2026
Breaking
Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR Non restituisce i beni all'ex e prova a venderli ma lui la scopre, condannata Scuola Sauro a Trieste, Paglia (PD): «La mensa è una vittoria delle famiglie e delle 920 firme raccolte» In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i Gorillaz Tiro a segno paralimpico, Tommaso Starec oro in Coppa del Mondo e record del mondo juniores Il meteo di domenica 26 luglio, piogge nel corso della giornata Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR Non restituisce i beni all'ex e prova a venderli ma lui la scopre, condannata Scuola Sauro a Trieste, Paglia (PD): «La mensa è una vittoria delle famiglie e delle 920 firme raccolte» In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i Gorillaz Tiro a segno paralimpico, Tommaso Starec oro in Coppa del Mondo e record del mondo juniores Il meteo di domenica 26 luglio, piogge nel corso della giornata
Eventi

No Borders Music Festival, James Blunt incanta ai Laghi di Fusine

Luca Marsi·

Nell’autunno 2004 con l’album di debutto “Back to Bedlam”, eletto disco più venduto dell’anno nel Regno Unito, James Blunt si affacciò nel panorama musicale internazionale e nell’estate 2005 fu l’artista emergente di quell’edizione del No Borders Music Festival che, diciassette anni dopo, lo ha accolto ai Laghi di Fusine come star mondiale della 27esima edizione.

Lui ha ringraziato con una performance travolgente di altissima fattura: oltre un’ora e mezza di puro entusiasmo ed energia, canzoni intime e romantiche riarrangiate in chiave danzereccia che hanno dato vita a una vera e propria festa per le quasi tremila persone che sono giunte dai tre confini confermando ancora una volta la potenza della musica e l’unicità del messaggio che il No Borders Music Festival riesce a veicolare sin dalla sua prima edizione.

 

Da Wise men a 1973, da Carry You Home a Bonfire Heart, passando per Goodbye my lover, High, Postcards, Same Mistake, You’re Beautiful e tante altre: il cantautore inglese ha ripercorso tutti i successi della sua carriera che il pubblico ha cantato all’unisono assieme a lui. Tanto calore e tanti applausi da parte del pubblico per James Blunt e per la sua band, un feeling perfetto che rimarrà indelebile nel cuore dei tantissimi partecipanti. 

Il sole, l’arrivo a piedi o in bicicletta ai Laghi di Fusine di tutte le persone, hanno reso il momento ancora più intimo nella sua unicità, con un senso di conquista del concerto che ha acceso i riflettori non solo sull’artista protagonista di oggi, ma anche sullo scenario naturale che ha circondato ogni sua nota.

 

Il No Borders prosegue nel weekend a Sella Nevea: sabato 6 agosto alle ore 14:00 con il concerto di Benjamin Clementine sul Monte Canin (Rifugio Gilberti) e domenica 7 agosto sull’Altopiano del Montasio, a partire dalle ore 11:00, con Daniele Silvestri, Casadilego e Asaf Avidan. I biglietti per i due attesi appuntamenti in quota sono ancora acquistabili online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

 

 

Articoli correlati

In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i GorillazEventi

In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i Gorillaz

I Gorillaz hanno infiammato ieri sera piazza Unità d'Italia dove sono accorsi 16mila fan da varie regioni d'Italia e anche dai Paesi oltre confine. La band britannica ha subito acceso il pubblico con le note de "The mountain", per proseguir

redazione·26 lug 2026·3 min