venerdì 12 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
SS 14: senso unico alternato a San Dorligo della Valle per lavori di fibra ottica Pallanuoto Trieste, serie A1: Trieste ospita la Vis Nova per i playoff europei CLEAN WATERS 2.0 Attività di vigilanza ambientale della Guardia Costiera nel Compartimento marittimo di Trieste In continuo miglioramento la dotazione di macchinari e attrezzature del servizio sanitario regionale Cerimonie, Callari: "A Gorizia amor di Patria è lascito più prezioso" Legambiente FVG: “Stop alla cementificazione dei canali irrigui” Confini. Massolino (Pat-Civ): Slovenia riapre, ora Italia ascolti Ue Unicef: 1.572 minorenni lavoratori in Friuli Venezia Giulia nel 2025 Fratelli d'Italia lancia la sfida sul futuro: oggi alla Piccola Fenice focus su porto e ferrovie (VIDEO) Inaugurata area giochi ad Aurisina Roberti: “12 giugno 1945 vera liberazione di Trieste" FVG, Carabinieri denunciano i tre presunti autori di una rapina Trieste, Governa attacca i controlli ai confini: “I cittadini non percepiscono più sicurezza” Trieste, la moto di Samanta diventa un simbolo: “Nessun altro giovane deve perdere la vita sulla strada” Riki Ramazzina replica a Schiavone: “Non siamo una città razzista, problema è la sicurezza” (VIDEO) SS 14: senso unico alternato a San Dorligo della Valle per lavori di fibra ottica Pallanuoto Trieste, serie A1: Trieste ospita la Vis Nova per i playoff europei CLEAN WATERS 2.0 Attività di vigilanza ambientale della Guardia Costiera nel Compartimento marittimo di Trieste In continuo miglioramento la dotazione di macchinari e attrezzature del servizio sanitario regionale Cerimonie, Callari: "A Gorizia amor di Patria è lascito più prezioso" Legambiente FVG: “Stop alla cementificazione dei canali irrigui” Confini. Massolino (Pat-Civ): Slovenia riapre, ora Italia ascolti Ue Unicef: 1.572 minorenni lavoratori in Friuli Venezia Giulia nel 2025 Fratelli d'Italia lancia la sfida sul futuro: oggi alla Piccola Fenice focus su porto e ferrovie (VIDEO) Inaugurata area giochi ad Aurisina Roberti: “12 giugno 1945 vera liberazione di Trieste" FVG, Carabinieri denunciano i tre presunti autori di una rapina Trieste, Governa attacca i controlli ai confini: “I cittadini non percepiscono più sicurezza” Trieste, la moto di Samanta diventa un simbolo: “Nessun altro giovane deve perdere la vita sulla strada” Riki Ramazzina replica a Schiavone: “Non siamo una città razzista, problema è la sicurezza” (VIDEO)
Eventi

Musica e poesia nella Sala del Trono: i Lieder di Schumann e Schubert incantano Miramare

redazione·
Musica e poesia nella Sala del Trono: i Lieder di Schumann e Schubert incantano Miramare

Sabato 6 giugno, alle ore 20:30, la Sala del Trono del Castello di Miramare ospiterà un concerto liederistico con musiche di Robert Schumann e Franz Schubert, incentrato sui temi dell'amore, della natura e del viaggio.

Il programma della serata, incentrato sul Liederkreis op. 24 di Schumann su testi di Heinrich Heine, vedrà sul palco il baritono bavarese Jakob Hoffmann, membro stabile dell'ensemble del Teatro di Ratisbona e vincitore del Concorso Internazionale Haydn di Rohrau, affiancato dalla pianista Bernadette Bartos, docente al Mozarteum di Salisburgo e stimata accompagnatrice vocale a livello internazionale.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Friedrich Schiller, offrirà agli spettatori l’ingresso gratuito al Castello e le traduzioni dei testi dei Lieder. Il biglietto per il concerto ha un costo di 15 € (ridotto 10 €), con prevendita attiva su Ticketpoint o acquistabile direttamente presso la biglietteria serale il giorno dell'evento.

Articoli correlati