venerdì 25 settembre 2026
Breaking
Porto Vecchio, Carbone: «Non vogliamo bloccarlo, ma così si consegnano le chiavi di casa» ◆ Divise per i cori, Spagnolo: "Un impegno preso in prima persona diventa realtà" ◆ Centrosinistra verso il voto, nove forze cercano il candidato: primarie solo se salta l'intesa(VIDEO) ◆ FVG Pride 2026, Udine si prepara al 3 ottobre: corteo, musica e iniziative dal mattino alla sera (VIDEO) ◆ Salute, Riccardi: “Riformare l'offerta con alleanze e tecnologia” ◆ Trieste, Jacopo ha 13 anni e sogna il cinema: «Vorrei creare una mia azienda» (VIDEO) ◆ Nicole Matteoni: «Famiglie, sicurezza e fragili, sono queste le priorità su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Trieste, Federalberghi: «Barcolana deve portare i turisti anche sul Carso e nelle osmizze» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Manca un po' di mentalità imprenditoriale, dobbiamo essere più manager» (VIDEO) ◆ Promozione: Bini, Apu Udine ambasciatrice valori del Fvg ◆ Trieste, Rovinelli: «Organizzare un evento oggi significa affrontare settemila incombenze» (VIDEO) ◆ Trieste, giovani nei locali ma consumi ridotti: Ramazzina, «C'è chi sta sei ore con un'acqua da 2 euro» (VIDEO) ◆ Musica dal vivo a Trieste, allarme Mauro Manni: «Una realtà che sta andando a scemare». (VIDEO) ◆ Trieste, il Carnevale 2027 parte dalla Barcolana: l'8 ottobre presentazione dei temi (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 26 settembre, cielo sereno ◆ Porto Vecchio, Carbone: «Non vogliamo bloccarlo, ma così si consegnano le chiavi di casa» ◆ Divise per i cori, Spagnolo: "Un impegno preso in prima persona diventa realtà" ◆ Centrosinistra verso il voto, nove forze cercano il candidato: primarie solo se salta l'intesa(VIDEO) ◆ FVG Pride 2026, Udine si prepara al 3 ottobre: corteo, musica e iniziative dal mattino alla sera (VIDEO) ◆ Salute, Riccardi: “Riformare l'offerta con alleanze e tecnologia” ◆ Trieste, Jacopo ha 13 anni e sogna il cinema: «Vorrei creare una mia azienda» (VIDEO) ◆ Nicole Matteoni: «Famiglie, sicurezza e fragili, sono queste le priorità su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Trieste, Federalberghi: «Barcolana deve portare i turisti anche sul Carso e nelle osmizze» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Manca un po' di mentalità imprenditoriale, dobbiamo essere più manager» (VIDEO) ◆ Promozione: Bini, Apu Udine ambasciatrice valori del Fvg ◆ Trieste, Rovinelli: «Organizzare un evento oggi significa affrontare settemila incombenze» (VIDEO) ◆ Trieste, giovani nei locali ma consumi ridotti: Ramazzina, «C'è chi sta sei ore con un'acqua da 2 euro» (VIDEO) ◆ Musica dal vivo a Trieste, allarme Mauro Manni: «Una realtà che sta andando a scemare». (VIDEO) ◆ Trieste, il Carnevale 2027 parte dalla Barcolana: l'8 ottobre presentazione dei temi (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 26 settembre, cielo sereno ◆
Eventi

La triestina Jessica Beno eletta "Miss Latisana", titolo valido per Miss Italia

Luca Marsi·

Una straordinaria cornice di pubblico ha accolto a Latisana le diciassette concorrenti che si sono date appuntamento in Piazza Indipendenza in occasione della “Festa di Primavera”, per la prima selezione di “Miss Italia 2023” in Friuli Venezia Giulia.

Jessica Beno, diciotto anni di Trieste studentessa all’Istituto Turistico con l’aspirazione di diventare modella e manager si è aggiudicata il titolo di “Miss Latisana”.

Il verdetto della giuria dopo le sfilate delle concorrenti in abito elegante, completi sportivi Givova ed un ulteriore uscita a gruppi, ha premiato con Jessica anche: al secondo posto con il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza” Emily Martinuzzi, diciottenne di Latisana cameriera; terza classificata “Miss Framesi” Elena Bianchet, vent’anni di Zoppola (Pn) impiegata presso un’agenzia di pratiche auto; al quarto posto Alice Fiore, diciannovenne studentessa universitaria di storia e filosofia di Monfalcone (Go); quinta classificata Ionelia Cojocaru ventun  anni di Sesto al Reghena (Pn) assistente alla poltrona in uno studio dentistico; al sesto posto Vanessa Pigozzo, diciottenne di Casarsa della Delizia (Pn), studentessa di chimica.

Jessica, Emily ed Elena sono ammesse alle finali di “Miss Italia” in Regione ed alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia” al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro alla fine del mese di agosto.

Tra le diciassette concorrenti anche tre "Miss Mascotte", titolo riservato a ragazze non ancora maggiorenni che vogliono comunque iniziare il percorso di selezioni per "Miss Italia" e conquistarsi un posto alle finali regionali nel 2024.

 

Articoli correlati