mercoledì 22 luglio 2026
Breaking
Bocciofila Virco. Bordin: "55 anni di storia, di un Fvg più autentico" Assestamento Fvg. Chiusa la discussione generale, al via l'esame dell'articolato Biblioteca civica Attilio Hortis, dal 27 luglio sospensione temporanea di prestito e consultazione Trieste ricorda Eddi Walter Cosina, intitolato il nuovo giardino di Roiano Presentata in anteprima la mostra sulle artiste triestine del '900 Electrolux, Pellegrino (AVS): "Manca un piano industriale chiaro, servono risposte per lavoratori e impiegati" Il sindaco di Muggia ha incontrato il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Trieste, Antonio Del Gallo Adesso Trieste presenta i risultati del processo di mappatura partecipata dei rifugi climatici Sicurezza stradale: il nuovo spot Anas ottiene un prestigioso riconoscimento Le stagioni dell armi e Legiomania: al via la stagione delle rievocazioni storiche a San Giusto ASUGI cede a titolo gratuito attrezzature sanitarie all'Esercito Italiano per sostenere gli ospedali del Libano Il ritorno del Music System Italy: in Fvg da tutto il mondo per parlare il linguaggio comune delle musica Fincantieri: Vard costruirà due unità multifunzione destinate alla manutenzione di boe e fari per Trinity House Fincantieri conquista il Regno Unito: commessa da oltre 220 milioni per due nuove navi hi-tech FVG motore delle esportazioni: avanti con il terzo mandato di Fedriga Bocciofila Virco. Bordin: "55 anni di storia, di un Fvg più autentico" Assestamento Fvg. Chiusa la discussione generale, al via l'esame dell'articolato Biblioteca civica Attilio Hortis, dal 27 luglio sospensione temporanea di prestito e consultazione Trieste ricorda Eddi Walter Cosina, intitolato il nuovo giardino di Roiano Presentata in anteprima la mostra sulle artiste triestine del '900 Electrolux, Pellegrino (AVS): "Manca un piano industriale chiaro, servono risposte per lavoratori e impiegati" Il sindaco di Muggia ha incontrato il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Trieste, Antonio Del Gallo Adesso Trieste presenta i risultati del processo di mappatura partecipata dei rifugi climatici Sicurezza stradale: il nuovo spot Anas ottiene un prestigioso riconoscimento Le stagioni dell armi e Legiomania: al via la stagione delle rievocazioni storiche a San Giusto ASUGI cede a titolo gratuito attrezzature sanitarie all'Esercito Italiano per sostenere gli ospedali del Libano Il ritorno del Music System Italy: in Fvg da tutto il mondo per parlare il linguaggio comune delle musica Fincantieri: Vard costruirà due unità multifunzione destinate alla manutenzione di boe e fari per Trinity House Fincantieri conquista il Regno Unito: commessa da oltre 220 milioni per due nuove navi hi-tech FVG motore delle esportazioni: avanti con il terzo mandato di Fedriga
Eventi

L’opinionista Rebek nella pista di pattinaggio di piazza Ponterosso (VIDEO-INTERVISTA)

Francesco Viviani·
L’opinionista Rebek nella pista di pattinaggio di piazza Ponterosso (VIDEO-INTERVISTA)

La città di Trieste si veste di festa con l'inaugurazione della sua pista di pattinaggio, una nuova attrazione che promette di essere un punto di ritrovo per gli amanti dello sport e della cultura cittadina. Luca Marsi, direttore di Trieste Cafe e FVG Cafe, e Stefano Rebek, opinionista, hanno condiviso le loro impressioni in una diretta che ha svelato il ricco programma dell'iniziativa.

 

Luca Marsi, entusiasta del progetto, ha descritto la pista come un fulcro di eventi e incontri: "Saremo in diretta ogni giorno. Ogni giorno avremo tanti ospiti, pomeriggio ma anche le varie mattine. Andremo a parlare un po' di cultura, di sport, di tutto quello che riguarda il mondo triestino."

 

L'opinionista Stefano Rebek, parlando dell'accessibilità e dell'atmosfera del luogo, ha evidenziato: "I prezzi sono assolutamente alla portata di tutti, quindi un'ora di patinaggio con l'affitto dei pattini viene 8 euro, per i bambini sotto i 12 anni 5. Poi è pieno di locali che ci sentono e ci vedono e saluto le vele caffè che fra un po' vado a trovarli."

 

Il direttore Marsi ha anche sottolineato l'importanza di coinvolgere attivamente il pubblico: "Ovviamente noi andremo anche a intervistare i ragazzi che stanno patinando, ma anche i nostri amici che ci verranno a trovare in piazza Ponterosso potranno intervenire in diretta."

 

Rebek ha poi aggiunto un tocco personale, rivelando: "In settimana, a sorpresa, ci sarò persino io che pattino, non so se uscirò, che mi voglia anche Luca.” 

 

“Tu sai pattinare?” - chiede il direttore - “No, però c'è il pinguino, per cui mi farò aiutare dal pinguino." - replica l’opinionista.

 

Con una combinazione di sport, cultura, e intrattenimento dal vivo, la pista di pattinaggio di Trieste si configura come un luogo unico, dove la comunità può riunirsi e partecipare a un'esperienza diversificata e coinvolgente, illuminando la città con lo spirito del Natale.

Articoli correlati