"I Suoni del Danubio" conferma legame Fvg-Ungheria
In occasione del concerto I SUONI DEL DANUBIO con protagonisti i grandi solisti del Teatro dell'Operetta di Budapest e dell'Opera di Stato ungherese, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, sabato 17 luglio, nel foyer del Politeama Rossetti è stata organizzata una mostra di prodotti ed eccellenze ungheresi: titolo dell’esposizione è “Hungarikums”, termine che indica un segno distintivo della qualità e unicità della produzione ungherese.
Erano presenti all’incontro la Console di Ungheria in Italia, Csilla Papp, per la Regione Friuli Venezia Giulia era presente l’assessore STEFANO ZANNIER (Assessore Regionale alle risorse agroalimentari),l’Assessore ai Teatri del Comune di Trieste Serena Tonel. Inoltre Vadász Dániel direttore della compagnia Ungherese Operettissima, il Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Francesco Granbassi, padrone di casa.
Era presente alla serata anche la figlia del celebre compositore di operette ungherese Imre Kalman.
È stata ribadito il legame di amicizia e reciprocità fra Italia e in particolare la nostra regione e Ungheria, grazie alla cultura che crea ponti fra mondi e Paesi di versi. La serata odierna, l’amore che in tutto il mondo il pubblico ha per la piccola lirica, ne è un concreto esempio.
Alla Console d’Ungheria sia l’Assessore regionale Stefano Zannier, sia il presidente del Teatro Stabile Francesco Granbassi hanno fatto omaggio di prodotti tipici di Trieste e del Friuli Venezia Giulia.
Il ritorno deli artisti del Teatro dell'Operetta di Budapest a Trieste per lo spettacolo di questa sera al Politeama Rossetti è un altro importante segnale di ritorno alla normalità, seppur nel rispetto delle necessarie misure di distanziamento sociale, dopo il difficile periodo pandemico".
Articoli correlati
EventiConcerti: domenica ad Aurisina l’Orchestra giovanile europea
Una serata all'insegna della grande musica sinfonica e un'opportunità unica per ascoltare dal vivo una delle più prestigiose orchestre giovanili europee: domenica 2 agosto, alle ore 21.00, Piazza San Rocco ad Aurisina ospiterà il concerto d
EventiTrieste, Queerida raggiunge un traguardo storico: venerdì la 50ª serata organizzata da Arcigay (VIDEO)
La comunità di Queerida si prepara a festeggiare un traguardo importante. Venerdì sera il format organizzato da Arcigay Trieste raggiungerà infatti la 50ª serata , un risultato che testimonia la continuità di un progetto nato con l'obiettiv
EventiTrieste Estate, omaggio a Umberto Eco al Museo Sartorio con gli “Esercizi di Stile” di Finazzer Flory
A dieci anni dalla scomparsa di Umberto Eco, la rassegna “Date da ricordare” rende omaggio al grande intellettuale con un appuntamento speciale inserito nel cartellone di Trieste Estate. Venerdì 31 luglio, alle ore 21:00 , il Giardino del M
EventiI Manetti bros. tornano a Trieste per "L'Ombra": ultimi ciak in Friuli Venezia Giulia per la nuova serie Rai
Si è svolto questa mattina negli spazi della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG, all'interno della Casa del Cinema di Trieste, sede operativa della produzione durante la lavorazione sul territorio, l'incontro stampa ded
