domenica 12 luglio 2026
Breaking
Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO)
Eventi

Incontri per imprenditori del Triveneto al Level Up Tour: prendiamo esempio dalle aziende del territorio

Gaia Debelli·
Incontri per imprenditori del Triveneto al Level Up Tour: prendiamo esempio dalle aziende del territorio

Recentemente è stata condotta una ricerca su più di 300 aziende locali del Triveneto da Partner d'Impresa, network professionale in franchising riguardo, nello specifico, i settori legale, fiscale e di strategia ad esse connesse, questo con l'obiettivo di fornire una consulenza imprenditoriale d'insieme per un approccio al cliente dal linguaggio semplice. 

I dati verranno presentati in occasione di Level Up Tour, una serie di incontri gratuiti e divulgativi per imprenditori organizzato nei territori del Triveneto a partire da venerdì 23 gennaio a Trieste, a seguire avverranno nelle città di Vicenza, Belluno, Mestre, udine, Bassano, Treviso, Asolo, Verona, Udine, Padova e Rovigo. 

Inizialmente l'indagine è partita da un test di autoanalisi, al quale hanno risposto gli imprenditori di imprese presenti rta Veneto, FVG e Trentino Alto Adige per focalizzare i punti forti e le aree di miglioramento. 

Nello specifico, a Trieste e nei territori circostanti coinvolti nell'analisi emergono specifiche interessanti: il 51,17% gli imprenditori non sono a conoscenza del quantitativo di pressione fiscale sulla propria attività e il 72,74% non potrebbe mantenere lo stesso tenore di vita se chiudesse oggi la propria attività. Il 77,26% non ha previsto una stipula di assicurazione nel caso in cui soci non adempiano ai doveri di amministratori aziendali e il 72% delle imprese non ha previsto l'istitutuzione di un indicatore numerico per misurare le prestazioni dei collaboratori. 

Articoli correlati