All'Immaginario Scientifico per toccare la scienza: aperture anche sabato 2 e domenica 3 giugno
Sarà aperto anche sabato 2 e domenica 3 giugno l' Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano: dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile scoprire la scienza toccandola con mano e vivendola in prima persona, fra apparati interattivi, splendide immagini e visite al planetario.
Nello spazio Fenomena, dove è “vietato non toccare”, ci si muove liberamente fra il Tornado di vapore e gli Specchi acustici, si può entrare in una bolla di sapone o in un caleidoscopio, oppure scatenare un vortice d'acqua, fotografare la propria ombra o cimentarsi in curiosi giochi matematici.
Nello spazio dedicato alle multivisioni, Kaleido, ci si “immerge” nella scienza grazie a bellissime immagini e musiche coinvolgenti. Questa domenica, la Sotto lo stesso cielo permette di fare un viaggio virtuale da polo a polo, attraverso il nostro variegato pianeta, alla scoperta delle diverse zone climatiche, dei paesaggi, delle faune e delle culture umane. La multivisione è anche un’occasione per conoscere alcuni segreti del tempo, per riflettere sul delicato equilibrio climatico del mondo che ci ospita e su come il nostro esserne abitanti lo influenzi.
Nel planetario del museo, ogni ora si può partecipare a una visita guidata, alla scoperta dei segreti della volta celeste e delle costellazioni visibili nel cielo di Trieste di questo periodo dell'anno.
Per informazioni: 040224424 o www.immaginarioscientifico.it
Articoli correlati
EventiDal 14 settembre al via la quarta edizione del Festival di Trieste - Il Faro della Musica
Manca ormai pochissimo al via della quarta edizione del "Festival di Trieste - Il Faro della Musica” , la manifestazione promossa dalla Società dei Concerti Trieste con la co-organizzazione del Comune di Trieste - Assessorato alle Politiche
Eventi"Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina
Le schede del cammino da Lignano a Aurisina Venerdì 28 Agosto da Lignano a Villa Vicentina Ore 8.00: Ritrovo all’imbarco per Grado al molo dei Pirati (fine Viale Italia) Ore 8.30: Imbarco sulla motonave per Grado (1h 40 minuti) Arrivo a Gra
EventiSabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti
Proseguono gli eventi estivi a Monfalcone e, in particolare, sulla spiaggia di Marina Julia. Sabato 29 agosto, a partire dalle ore 9:00, il campo di beach soccer ospiterà il Marina Julia Beach Hockey Festival, organizzato dall'Associazione
EventiNew York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte
Sarà presentata venerdì 4 settembre, alle ore 18.00, nella Sala Comunale d’Arte di Piazza dell’Unità d’Italia 4, la mostra “Il tempo del vedere: Ricerca visiva sull’architettura contemporanea a New York” della fotografa Ulli Mosconi Zupin.
