Harlem Gospel Choir a Trieste
Si è diffusa potente la voce dell'Harlem Gospel Choir, che ieri sera ha fatto sold out nella seconda tappa di concerti al Teatro Rossetti di Trieste.
Fondato già nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazione di Martin Luther King, l'Harlem Gospel Choir racchiude in sè le più eleganti voci delle Chiese della comunità afroamericana di Harlem e New York, impegnate a diffondere la fede e la gioia delle parole del Signore in tutto il mondo e nella raccolta di fondi da devolvere alle opere di bene.
In tutti questi anni il Coro ha cercato di eliminare le barriere tra le culture e le popolazioni, collaborando anche con grandi artisti della scena musicale come Bono degli U2, Keith Richards dei Rolling Stones, dal Maestro Andre Rieu a Diana Ross, dai The Chieftains a Ben Harper e recentemente con Pharrell Williams.
L'Harlem Gospel Choir si è esibito inoltre per Papa Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, i due Presidenti degli Stati Uniti d’America (Carter e Obama), la Famiglia Reale, Nelson Mandela e in numerosi eventi, quali l’International Broadcast Memorial a Times Square per Michael Jackson, il 60° compleanno di Elton John.
A Trieste l'Harlem Gospel Choir ha portato i più famosi brani della tradizione gospel come Oh Happy Day e Amazing Grace, riuscendio ad interpretare in maniera eccellente anche brani in chiave jazz, blues e pop come quelli scritti da Beyoncè, fino ad arrivare alle tradizionali canzoni natalizie.
Una carica unica unisce questo gruppo di interpreti in grado di coinvolgere il pubblico e facendolo sentire parte dell'Harlem Gospel Choir per una sera; calore, magia e vicinanza fluiscono dalle loro voci appassionate.
Uno spettacolo unico fatto di condivisione e comunanza.
Organizzato da VignaPr e Politeama Rossetti
Trombetta Martina
Articoli correlati
EventiVogadamata 2026, Muggia esplode di fantasia: “Porco Rosso” vince la velocità, “Branchia” regina della bellezza
Una serata dove le normali regole della navigazione vengono gentilmente lasciate a terra. Muggia ha celebrato la Vogadamata 2026 , la coloratissima manifestazione organizzata dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, capace
EventiTrieste, il Molo Audace diventa un teatro sul mare: folla e silenzio per il concerto all’alba
Alle 4.50 di domenica mattina , quando Trieste era ancora sospesa tra la notte e il primo chiarore del giorno, il Molo Audace si è trasformato ancora una volta in uno dei palcoscenici più suggestivi dell’estate cittadina. Davanti a un folto
EventiTrieste, Ferragosto alla scoperta della Comunità Greco Orientale: ingresso gratuito al museo
Un’occasione in più per trascorrere il ponte di Ferragosto all’insegna della cultura a Trieste . Il Museo “Costantino e Mafalda Pisani” della Comunità Greco Orientale resterà infatti aperto al pubblico con orari speciali nelle giornate di v
EventiTrieste, Max De Palma contro le regole sulla movida: «Alle 22.30 basta musica? Così si spegne città»
Max De Palma interviene con toni molto critici nel dibattito sulla movida e sugli orari della musica a Trieste , contestando in particolare l’ipotesi di uno stop alle 22.30 durante la settimana e il quadro di adempimenti che, a suo giudizio
