Grotte di Villanova, autunno ricco: domenica live di Irene Greco e Luca Politi
Due nuovi eventi salutano l'autunno alle Grotte di Villanova. Domenica 7 ottobre ci sarà una visita, alle 12, accompagnata dalle vibrazioni e dalle corde di Irene Greco e Luca Politi, rispettivamente voce e chitarra.
I due giovani e talentuosi musicisti udinesi regaleranno ai visitatori un’esibizione unica, in un contesto affascinante e caratterizzato da un’acustica formidabile.
Domenica 28 ottobre, alle 13.30, invece, la Grotta Grotte di Villanova Nuova offrirà un’inedita sessione meditativa con Lucia Armani e Giovanni Grisan di GongTime.
Si tratta di un viaggio sotterraneo e interiore sulle energie della terra e sulle vibrazioni di potenti strumenti quali gong, campane di cristallo e tamburi.
La meditazione è adatta a tutti, tranne a coloro che soffrono di claustrofobia o che non possono affrontare i primi 200 scalini del percorso. «
Ancora iniziative inedite nelle nostre grotte – il commento del presidente del Gruppo Esploratori e Lavoratori Grotte di Villanova, Mauro Pinosa -. Abbiamo in serbo anche altri interessanti eventi per i prossimi mesi, in attesa del completamento del percorso turistico circolare».
Per informazioni, costi e prenotazioni contattare Tiziana all’indirizzo tizcaver@gmail.com o chiamare il numero 3478830590 (ore serali o whatsapp).
La Grotta Nuova, durante i mesi di ottobre e novembre, resterà aperta domenica e festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30. Per informazioni www.grottedivillanova.it
Articoli correlati
EventiTrieste e Napoli unite dal mare: alla Barcolana 2026 musica, teatro e tradizioni senza confini
Un filo fatto di musica, teatro, racconti e tradizioni popolari per unire idealmente Trieste e Napoli attraverso ciò che più profondamente accomuna le due città: il mare. Sabato 3 ottobre, negli spazi della Lega Navale Italiana – Sezione di
EventiApre il Villaggio di Barcolana58: domenica alle 19 piazza Unità accende la nuova galleria immersiva
Dal Golfo di Trieste alla laguna di Grado, fino al Lago dei Tre Comuni. Barcolana58 entra nel vivo e trasforma il Friuli Venezia Giulia in un grande palcoscenico dedicato all'acqua, allo sport e alla festa. Sabato 3 ottobre la manifestazion
EventiDraga in festa Porte Aperte, alla scoperta dell'agricoltura sostenibile
Torna "Draga in Festa": una giornata “Open Day” di agricoltura sostenibile, alimentazione, ambiente, società a Draga Sant’Elia (TS) domenica 4 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L'evento, aperto a tutti, si svolge in collaborazione con
EventiAGIRE. Seminario on line di danzaterapia clinica per persone con fibromialgia
Il movimento come occasione per ascoltare il corpo e ritrovare il proprio ritmo è il filo conduttore di “Il ritmo invisibile: danzare il soffio della vita” , il seminario online di danzaterapia clinica promosso da AGIRE – Associazione Giuli

