martedì 28 luglio 2026
Breaking
Rapina in via Caduti sul Lavoro: fermate 4 persone Assestamento Fvg. Liguori (Patto-Civ): "Fibromialgia, avanti con la nostra Pdl" Udine. Maxi sequestro di droga della Polizia Locale, oltre 3 chili di hashish nascosti in un'area boschiva Gorizia. Depavimentazione, fatta propria dal sindaco la mozione di Noi Mi Noaltris Go e Patto per l'Autonomia Trieste applaude Puntino: il cantante conquista la finalE di Percoto Canta e sogna il premio da 10 mila euro Salute. Riccardi: "Alleanza con territorio migliora accesso servizi" Sport. Anzil: "Fvg protagonista tricolori a squadre ciclismo giovanile" Friuli Venezia Giulia, via libera agli assorbenti gratuiti nei luoghi pubblici Traffico sulla A4 in direzione Trieste: riaperto l'allacciamento A34, ma restano code e rallentamenti Monfalcone, rimpatriato bengalese per maltrattamenti alla moglie. Fasan: «Integrazione richiede rispetto delle nostre leggi» Aggressione e rapina: 39enne pestata a sangue alla fermata del bus, è in gravi condizioni Screening per l'epatite C: un'opportunità gratuita per individuare precocemente l'infezione Massolino (Patto): «Bocciato nostro emendamento per adattare le scuole alle ondate di calore" Protezione civile, volontari comunali: il bilancio del primo semestre tra emergenze, formazione e scuole Porto di Trieste: movimentazione in crescita, aumentano rinfuse (+5%), calano teu (-4%) Rapina in via Caduti sul Lavoro: fermate 4 persone Assestamento Fvg. Liguori (Patto-Civ): "Fibromialgia, avanti con la nostra Pdl" Udine. Maxi sequestro di droga della Polizia Locale, oltre 3 chili di hashish nascosti in un'area boschiva Gorizia. Depavimentazione, fatta propria dal sindaco la mozione di Noi Mi Noaltris Go e Patto per l'Autonomia Trieste applaude Puntino: il cantante conquista la finalE di Percoto Canta e sogna il premio da 10 mila euro Salute. Riccardi: "Alleanza con territorio migliora accesso servizi" Sport. Anzil: "Fvg protagonista tricolori a squadre ciclismo giovanile" Friuli Venezia Giulia, via libera agli assorbenti gratuiti nei luoghi pubblici Traffico sulla A4 in direzione Trieste: riaperto l'allacciamento A34, ma restano code e rallentamenti Monfalcone, rimpatriato bengalese per maltrattamenti alla moglie. Fasan: «Integrazione richiede rispetto delle nostre leggi» Aggressione e rapina: 39enne pestata a sangue alla fermata del bus, è in gravi condizioni Screening per l'epatite C: un'opportunità gratuita per individuare precocemente l'infezione Massolino (Patto): «Bocciato nostro emendamento per adattare le scuole alle ondate di calore" Protezione civile, volontari comunali: il bilancio del primo semestre tra emergenze, formazione e scuole Porto di Trieste: movimentazione in crescita, aumentano rinfuse (+5%), calano teu (-4%)
Eventi

Gorizia, Verdi - Bisio, Morgan, Lillo e Greg e molti ancora: biglietti 2022 in vendita da lunedì

Luca Marsi·

Prende il via un’altra attesissima fase della campagna abbonamenti alla stagione artistica 2021/2022 del Teatro Verdi di Gorizia: da lunedì 13 dicembre saranno infatti in vendita i biglietti singoli per i 19 spettacoli del 2022. Da martedì 14 sarà attiva anche la vendita sul circuito Vivaticket. Da Claudio Bisio a Vanessa Incontrada, da Enrico Solfrizzi a Lillo e Greg, senza dimenticare Veronica Pivetti e Virginia Raffaele, o ancora Morgan e Lodo Guenzi: tra attesi ritorni sul palco goriziano e artisti che lo calcheranno per la prima volta, insieme a compagnie prestigiose, gli appuntamenti dei prossimi mesi emozioneranno, divertiranno e faranno riflettere. Tutti gli abbonati delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 potranno usufruire di uno sconto sul prezzo dei biglietti. La biglietteria (via Garibaldi, 2/a - tel. 0481.383601) è aperta fino al 23 dicembre da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il botteghino (corso Italia - tel. 0481.383602) sarà operativo da lunedì 13 a mercoledì 15 dicembre con lo stesso orario.

 

Spettacolare, sublime e superlativo: così la stampa internazionale ha definito Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde, opera dedicata al tema dell'origine della cultura mediterranea che sarà in scena martedì 14 dicembre alle 20.45 al Teatro Verdi di Gorizia, nell’ambito della sezione Musica e balletto. Il coreografo francoalgerino Hervé Koubi ha concepito un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata da guerra e la precisione di un balletto classico e affronta la paura ancestrale del barbaro, portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c’è nell’incontro fra culture e religioni. 

Articoli correlati