sabato 29 agosto 2026
Breaking
Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO) Trieste-Muggia, Marzi promuove il Delfino Verde: «È una tratta sempre di grande successo» (VIDEO) Il meteo di domenica 30 agosto, cielo sereno Villaggio del Pescatore, coppia di sporcaccioni sul lungomare: «Facevano sporchezzi spinti alle 15» (VIDEO) Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO) Trieste-Muggia, Marzi promuove il Delfino Verde: «È una tratta sempre di grande successo» (VIDEO) Il meteo di domenica 30 agosto, cielo sereno Villaggio del Pescatore, coppia di sporcaccioni sul lungomare: «Facevano sporchezzi spinti alle 15» (VIDEO)
Eventi

Giovanni Allevi a Trieste: emozione e rinascita al Nazionale con l’anteprima nazionale di “Back to Life”

Luca Marsi·
Giovanni Allevi a Trieste: emozione e rinascita al Nazionale con l’anteprima nazionale di “Back to Life”

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e della sensibilità artistica più autentica. Sabato 1 novembre 2025, il Maestro Giovanni Allevi sarà presente a Trieste, al Nazionale, in occasione dell’anteprima nazionale del docu-film “Allevi – Back to Life”, un racconto intenso e luminoso dedicato al suo ritorno sulla scena dopo la malattia.

L’incontro, organizzato da Triestecinema, offrirà al pubblico un momento raro di condivisione e vicinanza umana: dopo la proiezione del film, Allevi incontrerà gli spettatori in sala, in un dialogo intimo e diretto, proprio come la sua musica.

“Back to Life” è più di un documentario: è un viaggio di rinascita, gratitudine e coraggio, che ripercorre il cammino di un artista che, attraverso la fragilità e la forza, ha ritrovato la propria voce e il proprio posto nel mondo. Il film mostra il ritorno del Maestro al pianoforte, simbolo del suo risveglio interiore e dell’abbraccio con il pubblico che lo ha sempre sostenuto.

Tra dolore e speranza, la pellicola restituisce l’immagine di un uomo che si riscopre “eroe gentile”, un simbolo di resilienza e autenticità capace di parlare al cuore di tutti.

L’appuntamento è fissato per sabato 1 novembre alle ore 19.30, solo al Super.
Un’occasione speciale per ascoltare le parole e la musica di un artista che, con la sua eleganza e la sua profondità, continua a ricordarci che la vita, anche dopo le prove più dure, può sempre tornare a splendere.

Articoli correlati