Giornata Mondiale del Diabete: anche Monfalcone si illumina di blu

Monfalcone si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete
Giovedì 14 novembre, la città di Monfalcone aderirà alla campagna nazionale "Blue Monument Challenge", promossa dal Coordinamento Regionale Associazioni Diabetici del Friuli Venezia Giulia OdV, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2025.
«Illuminare i nostri monumenti di blu - sottolinea il Sindaco Luca Fasan - significa accendere una luce su un tema che riguarda la salute di tutti. È un gesto semplice ma profondo, che vuole richiamare l'attenzione sull'importanza della prevenzione e sull'impegno quotidiano di chi convive con il diabete.».
Sulla stessa linea il Vice-Sindaco Marta Calligaris:
«Aderire alla Giornata Mondiale del Diabete significa promuovere la conoscenza e la consapevolezza. La prevenzione e l'informazione sono strumenti fondamentali per tutelare la salute pubblica, soprattutto tra i più giovani. Con la luce blu vogliamo lanciare un segnale di speranza e di attenzione».
A partire dal tramonto, la Fontana di Largo dell'Anconetta e la Fontana di Piazza Unità d'Italia si tingeranno di blu, colore simbolo della lotta al diabete, per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione e della consapevolezza riguardo una malattia che in Italia colpisce ogni anno milioni di persone di tutte le età.
Dal tramonto di giovedì e per tutta la notte, la luce blu di Monfalcone sarà un simbolo di solidarietà e consapevolezza verso tutte le persone che convivono con il diabete e le loro famiglie.
Articoli correlati
EventiTrieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO)
Un grande festival musicale capace di coinvolgere pubblici diversi e trasformare Trieste in un punto di riferimento per gli eventi. È questa l'idea lanciata da Ricky Ottolino durante l'intervista a "Un capo in B con...", condotta da Luca Ma
EventiMonfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO)
Il Generation Young Festival di Monfalcone si avvicina con numeri che fanno già parlare di record. A poco più di un mese dall'appuntamento del 22 e 23 agosto, sono già stati superati i 2.000 biglietti venduti per il concerto di Anna, protag
EventiAllo Spazio Cultura di Borgo San Mauro apre la nuova mostra dedicata ad Aquileia e alla Pietra di Aurisina
È aperta allo Spazio Cultura di Borgo San Mauro la nuova mostra promossa dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis nell’ambito della tredicesima edizione di Duino Book – Tempus Edax Rerum con il supporto della Regione FVG. L’esposizione è dedicata a
EventiGrado, gli appuntamenti dal 16 al 22 luglio: Planet Funk, Carnevale Estivo, cultura e spettacolo
I Planet Funk arrivano a Grado, venerdì 17 luglio alle 21.00 il Parco delle Rose farà da cornice alla tappa del "BLOOOM European Tour", che riporta dal vivo una delle band simbolo della scena dance ed elettronica internazionale . Il concert
