Gabry Ponte, uscito il video del nuovo singolo "Tu sei" (feat. Danti): sabato live al Joy di Staranzano
Dopo il successo della scorsa estate con “Che ne sanno i 2000” certificato PLATINO per le vendite e con un video che, con oltre 42 milioni di visualizzazioni, è entrato nella TOP 10 ( al n.7) dei video più visti del 2016, Gabry Ponte torna con il nuovo singolo dal titolo “TU SEI” destinato a replicare questi numeri straordinari.
L’ispirazione arriva dal repertorio classico della musica italiana; il brano utilizza, infatti, come “hook” un sample di uno dei pezzi più famosi di Umberto Tozzi “TU” del 1978.
E anche questa volta non manca il tocco del poeta elettronico Danti (già voce e co-autore insieme a Gabry di “Che ne sanno i 2000”). Il videoclip, che è online da lunedì 3 aprile, è diretto da Mercury film ed è ambientato in un futuro prossimo in cui la realtà aumentata ormai controlla le vite di ognuno, e ha dei protagonisti d’eccezione.
In primis Favij (uno dei più famosi youtuber e idolo dei teenager italiani) e Giulia Penna (cantante, youtuber), che non compaiono come special guest, come capita ormai in molti videoclip ma ne sono gli attori protagonisti. Inoltre hanno partecipato con un cameo Rudy Zerbi, Benji & Fede e i Marnik, che hanno curato la produzione di uno dei remix del brano.
Sabato 8 aprile Gabry Ponte torna in regione, ospite del Joy di Staranzano. Aperte le prevendite a 18 euro (25 euro l'ingresso alla porta, 30 euro per l'ingresso "VIP").
Possibilità di acquistare i biglietti anche online.
Articoli correlati
EventiTrieste, “Le ultime lune” inaugura la stagione del Rossetti: Alessandro Haber protagonista dal 14 ottobre
Sarà “Le ultime lune” del triestino Furio Bordon , con Alessandro Haber protagonista e Paolo Valerio alla regia , ad aprire la Stagione 2026-2027 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il debutto è fissato per mercoledì 14 ottobre al
EventiMitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'
"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era
EventiBarcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità
Una presenza capace di rendere ancora più speciale la notte che precede il grande giorno della Barcolana. Elisa era ieri sera, sabato 10 ottobre 2026, in piazza Unità d’Italia a Trieste , nel cuore della città immersa nell'atmosfera della 5
EventiTrieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato
Il colpo di cannone è arrivato e Barcolana 58 è ufficialmente partita . Alle 10.30 il Golfo di Trieste si è trasformato nel gigantesco campo di regata della grande sfida velica, con oltre 1.850 imbarcazioni protagoniste di uno degli appunta

