Convegno Itinerante della Stampa Alpina, nel week-end maxi-evento a Trieste
Sabato 24 e domenica 25 marzo a Trieste si svolgerà il 22° CISA, Convegno Itinerante della Stampa Alpina, in co-organizzazione col Comune di Trieste ed il contributo di Promoturismo FVG.
Il CISA è l’annuale incontro dei direttori e redattori dei giornali delle Sezioni e dei Gruppi dell’Associazione Nazionale Alpini in Italia ed all’estero. Oltre al giornale “L’ALPINO” della sede centrale ANA con distribuzione a tutti i soci in Italia ed in vari Paesi in Europa ed oltre oceano, la stampa alpina consta di oltre 170 testate locali.
Il CISA inizierà sabato pomeriggio nell’auditorium del Museo Revoltella alla presenza del Sindaco Roberto Dipiazza e del Vicesindaco Pierpaolo Roberti, per concludersi alle ore 13:00 di domenica. L’argomento del convengo quest’anno è un esame introspettivo e critico dei contenuti del nostri giornali e la definizione di un indirizzo tematico possibilmente comune.
Sabato sera alle ore 19:00 alla fine di lavori pomeridiani gli Alpini preceduti da una fanfara sfileranno da Piazza Venezia, passando per Via Torino, Piazza Hortis, Via Cavana, Via del Pesce, Via Diaz e Via dell’Orologio, fino in Piazza Unità d’Italia, ai volti del Municipio dove deporranno una corona d’alloro sotto la targa che riporta la motivazione della Medaglia d’Oro al M.V. della Città di Trieste.
Alla fine della breve cerimonia la fanfara alpina si esibirà in un breve concerto offerto alla cittadinanza.
Articoli correlati
EventiVenerdì Queerida torna a Trieste, Lunardon: «Tutte le serate da maggio dedicate al Pride» (VIDEO)
L’avvicinamento all’ FVG Pride del 3 ottobre passa anche da Trieste. Venerdì 25 settembre torna infatti Queerida al White Cafè di via Genova 21 , con una serata strettamente collegata alla manifestazione regionale e con la possibilità di so
EventiFVG Pride, dietro un giorno di corteo un anno di lavoro: «Servono circa cento volontari» (VIDEO)
Dietro la giornata dell’ FVG Pride del 3 ottobre a Udine c’è quasi un anno di preparazione, oltre dieci persone impegnate stabilmente nell’organizzazione e circa cento volontarie e volontari necessari durante il giorno della manifestazione
EventiMiguel Selekta scatenato per Barcolana: eventi tutti i giorni e torna Black Magic Shake (VIDEO)
Da mercoledì a domenica, praticamente senza sosta. Miguel Selekta prepara una Barcolana 2026 all'insegna della musica , con una serie di appuntamenti che accompagneranno quasi tutta la settimana e con il ritorno, nella serata del sabato, di
EventiTra gusto, cultura e memoria tornano i treni storici del Friuli Venezia Giulia
Da Cavasso Nuovo, per scoprire i prodotti rappresentativi del territorio come la cipolla rossa, alla Fiera di San Simone di Codroipo e alla mostra-mercato del Formaggio di Gemona del Friuli, passando per Venzone e Redipuglia visitando alcun

