giovedì 24 settembre 2026
Breaking
Relazioni Internazionali. Fedriga: "Export Fvg-Francia a 1,296 mld" La Traviata al Ridotto del Teatro Verdi: il capolavoro di Verdi raccontato dagli occhi di Annina Libertas Fvg, 60 medaglie al Campionato nazionale di atletica Oltre i Mercati Tradizionali: a Trieste il vertice sull'innovazione finanziaria Aggredito con calci e pugni per una banconota da 50 euro trovata a terra: arrestato un minorenne EuroBioHighTech 2026: a Trieste il bilancio della riforma europea sulle tecnologie sanitarie L. elettorale: Rojc (Pd), "Alla Camera ‘no’ a norma per sloveni" Adozioni. Sesta commissione Fvg: illustrata proposta di legge su formazione delle famiglie Gorizia, Tubetti (FdI): "Plauso a GdF per operazione contro caporalato" Presentata la prima squadra di Basket femminile "Futurosa" che militerà in serie A2 Generali, la società triestina 18ma in classifica "World's Best Companies" di Time e Statista!! Polizia locale, al via le prove per il Brevetto Sportivo Tedesco (DSA): è la prima volta in Italia Tommaso Starec guarda a Paralimpiadi: «Los Angeles '28 era la gara obiettivo dei miei 4 anni» (VIDEO) Pista ciclabile di San Giacomo invasa dai rifiuti: cinque volontari del GAAST raccolgono 25 sacchi Nadia Battocletti alla 10^ Corsa dei Castelli di domenica 18 ottobre Relazioni Internazionali. Fedriga: "Export Fvg-Francia a 1,296 mld" La Traviata al Ridotto del Teatro Verdi: il capolavoro di Verdi raccontato dagli occhi di Annina Libertas Fvg, 60 medaglie al Campionato nazionale di atletica Oltre i Mercati Tradizionali: a Trieste il vertice sull'innovazione finanziaria Aggredito con calci e pugni per una banconota da 50 euro trovata a terra: arrestato un minorenne EuroBioHighTech 2026: a Trieste il bilancio della riforma europea sulle tecnologie sanitarie L. elettorale: Rojc (Pd), "Alla Camera ‘no’ a norma per sloveni" Adozioni. Sesta commissione Fvg: illustrata proposta di legge su formazione delle famiglie Gorizia, Tubetti (FdI): "Plauso a GdF per operazione contro caporalato" Presentata la prima squadra di Basket femminile "Futurosa" che militerà in serie A2 Generali, la società triestina 18ma in classifica "World's Best Companies" di Time e Statista!! Polizia locale, al via le prove per il Brevetto Sportivo Tedesco (DSA): è la prima volta in Italia Tommaso Starec guarda a Paralimpiadi: «Los Angeles '28 era la gara obiettivo dei miei 4 anni» (VIDEO) Pista ciclabile di San Giacomo invasa dai rifiuti: cinque volontari del GAAST raccolgono 25 sacchi Nadia Battocletti alla 10^ Corsa dei Castelli di domenica 18 ottobre
Eventi

Claudia Gerini e Lorenzo Renzi: Trieste Cafe incontra le stelle di "The Well" (VIDEO-INTERVISTA)

Francesco Viviani·
Claudia Gerini e Lorenzo Renzi: Trieste Cafe incontra le stelle di "The Well" (VIDEO-INTERVISTA)

Trieste, una città carica di storia e di cultura, oggi ha avuto l’onore di ospitare due giganti del cinema italiano: Claudia Gerini e Lorenzo Renzi. Entrambi erano presenti per discutere del loro ultimo progetto cinematografico, “The Well”, un film che si prospetta come una pietra miliare nella loro illustre carriera.

In un’intervista rilassata ma ricca di spunti, condotta dalla redazione di Trieste Cafe, Claudia Gerini e Lorenzo Renzi hanno condiviso i loro pensieri, le loro esperienze e i loro consigli per i giovani aspiranti del mondo cinematografico.

Claudia Gerini, un volto noto e amato del cinema italiano, ha sorpreso tutti interpretando un ruolo in un genere per lei inusuale, l’horror, e recitando interamente in lingua inglese. “È stata un’esperienza formativa,” ha dichiarato l’attrice, descrivendo il suo personaggio, una duchessa con un segreto oscuro, come una sfida intrigante e un’opportunità per esplorare nuove sfaccettature del suo talento.

Lorenzo Renzi, con il suo carisma e la sua presenza scenica, ha parlato dell’atmosfera intensa e stimolante sul set, sottolineando la dicotomia tra luce e buio, bene e male, che permea il film. Il suo personaggio, che appartiene al “mondo del male”, rappresenta una contrapposizione fisica ed emotiva rispetto a lui stesso, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla sua interpretazione.

Il lavoro di Federico Zampaglione come regista è stato elogiato da entrambi gli attori, sottolineando il suo approccio istintivo e appassionato, e la sua capacità di creare un’atmosfera unica sul set.

In conclusione, gli attori hanno condiviso alcuni consigli preziosi per i giovani che aspirano a entrare nel mondo del cinema. “Credete in voi stessi, cercate ciò che potete offrire di diverso, e non abbiate paura di andare controcorrente,” ha esortato la Gerini. Mentre Renzi ha ribadito l’importanza della perseveranza e dell’etica del fare, citando Denzel Washington: “Fall forward” - cadete in avanti, così sarete sempre più vicini al vostro obiettivo.

L’intervista si è conclusa con un caloroso “in bocca al lupo” per il futuro, lasciando il pubblico di Trieste Cafe e i numerosi fan entusiasti e ispirati. "The Well" si prospetta come un film imperdibile, e l’incontro di oggi ha solo aumentato l’attesa e l’excitement per la sua uscita nelle sale.

Articoli correlati