sabato 25 luglio 2026
Breaking
Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea Grande successo per Elly Schlein in Fvg: 'Lavoriamo per migliorare vita persone!' Slovenia, dal 28 luglio carburanti in calo: benzina fino a 9 centesimi in meno e diesel giù di 11 Elly Schlein "colpita" dalla ricostruzione del dopo terremoto in Friuli InCE, Dal Mas: "La diplomazia scientifica nasce dalla forza dei centri di ricerca di Trieste" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi: "Mi metto ancora una volta a disposizione di Forza Italia" (VIDEO) Porto Trieste, Paglia (PD): «Indebolire l’Autorità portuale significa indebolire il futuro della città» Trieste, Federalberghi: "Servono più alberghi di qualità per sostenere la crescita del turismo" (VIDEO) Edilizia scolastica a Trieste, Elisa Lodi: "Sicurezza e manutenzioni al centro degli interventi" (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "La movida non è fatta solo di ragazzi" (VIDEO) Il meteo di sabato 25 luglio, cielo sereno Mensa per il tempo pieno alla scuola Sauro, c'è la conferma: «Risultato dell'impegno di tutti» Porti, Gruppo Pd: “Fedriga subalterno a Roma non tutela Fvg” Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea Grande successo per Elly Schlein in Fvg: 'Lavoriamo per migliorare vita persone!' Slovenia, dal 28 luglio carburanti in calo: benzina fino a 9 centesimi in meno e diesel giù di 11 Elly Schlein "colpita" dalla ricostruzione del dopo terremoto in Friuli InCE, Dal Mas: "La diplomazia scientifica nasce dalla forza dei centri di ricerca di Trieste" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi: "Mi metto ancora una volta a disposizione di Forza Italia" (VIDEO) Porto Trieste, Paglia (PD): «Indebolire l’Autorità portuale significa indebolire il futuro della città» Trieste, Federalberghi: "Servono più alberghi di qualità per sostenere la crescita del turismo" (VIDEO) Edilizia scolastica a Trieste, Elisa Lodi: "Sicurezza e manutenzioni al centro degli interventi" (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "La movida non è fatta solo di ragazzi" (VIDEO) Il meteo di sabato 25 luglio, cielo sereno Mensa per il tempo pieno alla scuola Sauro, c'è la conferma: «Risultato dell'impegno di tutti» Porti, Gruppo Pd: “Fedriga subalterno a Roma non tutela Fvg”
Eventi

Carmen Consoli in arrivo alla 27° edizione di Onde Mediterranee

Luca Marsi·
Carmen Consoli torna live quest’anno toccando tutta l’Italia con due tournée, una delle quali farà tappa giovedì 27 luglio all’Arena del Castello di Gradisca d’Isonzo (GO) per la 27°edizione del Festival Onde Mediterranee, organizzato da Euritmica con il Comune di Gradisca d’Isonzo e con il sostegno della Regione FVG e della Fondazione CARIGO.
Dopo la conferma del concerto di Nick Mason a Palmanova, arriva il secondo grande annuncio che vede sul palco un duo esplosivo: Marina Rei, alla batteria, e la Cantantessa con la sua band che in questo frangente mostrerà al pubblico la sua versione più rock.
Carmen Consoli, narratrice originale e sensibile, nei suoi lavori racconta spesso della sua terra, la Sicilia, e degli aspetti legati alla condizione femminile. Ha fatto la storia del club Tenco vincendo la targa come miglior album dell'anno con "Elettra", diventando così la prima donna a raggiungere questo traguardo; è stata inoltre la prima donna scelta come maestro concertatore del festival di musica popolare salentina "La notte della Taranta".
Consoli è nota per la sua sensibilità verso le problematiche sociali, dei diritti delle donne e dei bambini e della sostenibilità e per questo è Ambasciatrice di Telefono Rosa e dell'Unicef. La sua arte si sposa perfettamente con il tema forte e preciso di Onde Mediterranee, incentrato sul Mediterraneo come crocevia di culture e civiltà, oggi simbolo di dialogo e cooperazione, ma anche luogo di quotidiane tragedie nelle migrazioni forzate di una succube umanità in cerca di approdo.
Il Festival, che per il suo progetto ha ottenuto la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica per meriti culturali, è lieto di ospitare questa artista dalle mille sfaccettature, anima musicale poliedrica e unica che a Gradisca d’Isonzo andrà a intrecciare il suo canto febbrile con le bacchette irrequiete di Marina Rei (con la quale nel 2022 ha anche realizzato il singolo "Un momento di felicità"). Un nuovo viaggio artistico che sicuramente saprà sorprendere ed emozionare.
Le prevendite sono già attive sul circuito Ticketone https://www.ticketone.it/ - Info: www.euritmica.it t. +39 0432 1720214.

Articoli correlati

Opicina, sabato torna il mercatino "Un pozzo di occasioni"Eventi

Opicina, sabato torna il mercatino "Un pozzo di occasioni"

Torna il tradizionale appuntamento con il piccolo antiquariato, il collezionismo e l'artigianato artistico sul Carso. Domani, sabato 25 luglio , nell'ambito della rassegna "Scopri Opicina... una sera d'estate" , si terrà il mercatino "Un po

redazione·24 lug 2026·3 min