sabato 29 agosto 2026
Breaking
Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan
Eventi

"Cappuccetto Rosso - nella pancia del lupo" domanica 12 aprile da Hangar Teatri

Luca Marsi·
"Cappuccetto Rosso - nella pancia del lupo" domanica 12 aprile da Hangar Teatri

Domenica 12 aprile alle 11:00 presso Hangar Teatri, una nuova rivisitazione di una delle fiabe più famose di sempre: Cappuccetto Rosso - nella pancia del lupo. 

Noemi Valentini interpreta la piccola Elsbet che parte per andare dalla nonna per portarle un piccolo dono, e spinta dalla curiosità si chiude dentro ad un armadio. Al suo interno sente la voce di Testa Grigia, grande lupo cattivo - una creatura ispirata a Fenrir delle leggende norrene, una famelica creatura capace di divorare universi interi - interpretato da Davide De Togni.
Elsbet decide di non dare credito alle storie del villaggio sulla cattiveria del lupo, e accetta il suo invito di farsi accompagnare fino dalla nonna. Mentre Elsbet è viaggio arriva Coscienza, interpretato sempre da Davide De Togni, un piccolo lupetto un po’ matto, grazie al quale la protagonista capisce l’inganno del grande lupo e di ritrovarsi dentro la sua pancia: il piano di Testa Grigia infatti è divorarsi tutto, compreso l’universo. 

Cappuccetto Rosso intraprenderà questo viaggio ingannata dal lupo cattivo; partirà bambina per uscirne donna, cacciatrice e protettrice della foresta, diventando la Dea Guardiana del bosco. Grazie all’uso del teatro d’azione e di figura, Noemi Valentini e Davide De Togni, accompagnano i piccoli spettatori ad immedesimarsi nel viaggio di Elsbet, rendendoli partecipi dell’avventura, fino a crescere assieme a lei. Cappuccetto Rosso nella pancia del lupo, è uno spettacolo di e con Noemi Valentini e Davide De Togni, che ne curano anche la scenografia. La voce narrante è di Maria Gasteiger, audio e luci di Marco Pomari, i costumi a cura di Susanna Albiero ed i disegni sono di Emanuele Dall’Acqua. 

Altri Posti in Piedi nasce come associazione culturale teatrale nel 2013. L’associazione ha la sua sede operativa sopra il Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto che gestisce. Nel 2013 apre la propria Scuola di Teatro. Negli anni “Altri Posti in Piedi” crea e gestisce diverse rassegne e festival: “Apperò il Teatro”, “In Sospeso” e “Festival del Teatro”. Lavora come compagnia alla creazione di spettacoli per bambini e famiglie come: “Cappuccetto Rosso. Nella pancia del Lupo” (2022), “Gretel, al confine con la Foresta” (2023) e “Barbablù” (2025).

Biglietto unico 6€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri. Uno spettacolo per i bambini dai 5 anni in su.

Articoli correlati