"Cappuccetto Rosso - nella pancia del lupo" domanica 12 aprile da Hangar Teatri

Domenica 12 aprile alle 11:00 presso Hangar Teatri, una nuova rivisitazione di una delle fiabe più famose di sempre: Cappuccetto Rosso - nella pancia del lupo.
Noemi Valentini interpreta la piccola Elsbet che parte per andare dalla nonna per portarle un piccolo dono, e spinta dalla curiosità si chiude dentro ad un armadio. Al suo interno sente la voce di Testa Grigia, grande lupo cattivo - una creatura ispirata a Fenrir delle leggende norrene, una famelica creatura capace di divorare universi interi - interpretato da Davide De Togni.
Elsbet decide di non dare credito alle storie del villaggio sulla cattiveria del lupo, e accetta il suo invito di farsi accompagnare fino dalla nonna. Mentre Elsbet è viaggio arriva Coscienza, interpretato sempre da Davide De Togni, un piccolo lupetto un po’ matto, grazie al quale la protagonista capisce l’inganno del grande lupo e di ritrovarsi dentro la sua pancia: il piano di Testa Grigia infatti è divorarsi tutto, compreso l’universo.
Cappuccetto Rosso intraprenderà questo viaggio ingannata dal lupo cattivo; partirà bambina per uscirne donna, cacciatrice e protettrice della foresta, diventando la Dea Guardiana del bosco. Grazie all’uso del teatro d’azione e di figura, Noemi Valentini e Davide De Togni, accompagnano i piccoli spettatori ad immedesimarsi nel viaggio di Elsbet, rendendoli partecipi dell’avventura, fino a crescere assieme a lei. Cappuccetto Rosso nella pancia del lupo, è uno spettacolo di e con Noemi Valentini e Davide De Togni, che ne curano anche la scenografia. La voce narrante è di Maria Gasteiger, audio e luci di Marco Pomari, i costumi a cura di Susanna Albiero ed i disegni sono di Emanuele Dall’Acqua.
Altri Posti in Piedi nasce come associazione culturale teatrale nel 2013. L’associazione ha la sua sede operativa sopra il Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto che gestisce. Nel 2013 apre la propria Scuola di Teatro. Negli anni “Altri Posti in Piedi” crea e gestisce diverse rassegne e festival: “Apperò il Teatro”, “In Sospeso” e “Festival del Teatro”. Lavora come compagnia alla creazione di spettacoli per bambini e famiglie come: “Cappuccetto Rosso. Nella pancia del Lupo” (2022), “Gretel, al confine con la Foresta” (2023) e “Barbablù” (2025).
Biglietto unico 6€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri. Uno spettacolo per i bambini dai 5 anni in su.
Articoli correlati
EventiRoberta Bruzzone martedì a San Giusto con il suo spettacolo: "Ragazzi incapaci di accettare no"
La violenza giovanile, le fragilità emotive, il narcisismo e l'incapacità di gestire la frustrazione saranno al centro di "L'epoca della rabbia. Storie di ragazzi che uccidono all'ombra di Narciso", la conferenza-spettacolo che Roberta Bruz
EventiPrezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina"
Il prezzo di un aperitivo consumato nel centro di Trieste è diventato uno dei temi di discussione della trasmissione, prendendo spunto dalla segnalazione di una cliente che aveva raccontato di aver speso 15,50 euro per un gin tonic e una bo
EventiMassimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO)
La fotografia come strumento per avvicinare le nuove generazioni al Carnevale di Trieste , una futura mascotte da trasformare in un simbolo riconoscibile della manifestazione e nuove collaborazioni con il mondo della scuola. Sono alcune del
EventiElisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan
Bastano due parole per raccontare un legame profondo. Nella mattinata di lunedì 13 luglio 2026 , la cantante Elisa ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram dedicata alla sua città. Lo scatto, realizzato lungo le Rive , ritrae
