sabato 29 agosto 2026
Breaking
Mercato del lavoro, caso Trieste: boom delle ore di cassa integrazione, dato unico in regione Trieste, Porro contro Bonaccini: «Frasi vergognose, milioni di italiani meritano rispetto» Paura al largo di Trieste, barca di dieci metri va a fondo: tutti salvi Duino, Elsa Cargnelutti compie 100 anni: brindisi speciale con il sindaco Igor Gabrovec (VIDEO) Bar chiuso in via Raffineria: «Liti, alcol, imbriaghele a go-go e disturbo ai residenti» Trieste come Disneyland: in piazza della Borsa spunta Stitch, pioggia di selfie e sorrisi Trieste, boom di case in affitto: offerta schizzata del 26,6%, oltre tre volte la media italiana Truffe WhatsApp, nuova offensiva informatica: i criminali possono agire senza che l’utente clicchi FVG, scontro sui controlli alla caccia: «Non possono essere affidati a chi rappresenta i cacciatori» Trieste, «viale D’Annunzio infestata dai topi»: la segnalazione arriva da un cittadino (VIDEO) Trieste, oggi pomeriggio evento in piazza Hortis contro il Ddl caccia: AVS chiama i cittadini (VIDEO) FdI in piazza a Trieste, Matteoni rilancia: «La destra non si ferma, sicurezza e confini prima di tutto» (VIDEO) Polizia, SILP CGIL: «Bene i 31 agenti, ma l'organico resta al palo» Trieste, arrestata quarantenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di Aurisina Cave, auto distrutta dopo un incidente: 27enne illeso (ma positivo all'alcoltest) Mercato del lavoro, caso Trieste: boom delle ore di cassa integrazione, dato unico in regione Trieste, Porro contro Bonaccini: «Frasi vergognose, milioni di italiani meritano rispetto» Paura al largo di Trieste, barca di dieci metri va a fondo: tutti salvi Duino, Elsa Cargnelutti compie 100 anni: brindisi speciale con il sindaco Igor Gabrovec (VIDEO) Bar chiuso in via Raffineria: «Liti, alcol, imbriaghele a go-go e disturbo ai residenti» Trieste come Disneyland: in piazza della Borsa spunta Stitch, pioggia di selfie e sorrisi Trieste, boom di case in affitto: offerta schizzata del 26,6%, oltre tre volte la media italiana Truffe WhatsApp, nuova offensiva informatica: i criminali possono agire senza che l’utente clicchi FVG, scontro sui controlli alla caccia: «Non possono essere affidati a chi rappresenta i cacciatori» Trieste, «viale D’Annunzio infestata dai topi»: la segnalazione arriva da un cittadino (VIDEO) Trieste, oggi pomeriggio evento in piazza Hortis contro il Ddl caccia: AVS chiama i cittadini (VIDEO) FdI in piazza a Trieste, Matteoni rilancia: «La destra non si ferma, sicurezza e confini prima di tutto» (VIDEO) Polizia, SILP CGIL: «Bene i 31 agenti, ma l'organico resta al palo» Trieste, arrestata quarantenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di Aurisina Cave, auto distrutta dopo un incidente: 27enne illeso (ma positivo all'alcoltest)
Eventi

Cafe Rossetti, domenica mattina Concerto Aperitivo del duo Nectaria Delgadillo-Luca Sacher

Luca Marsi·

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 11.00 al Cafe Rossetti  di Largo Gaber 2 a Trieste, prosegue "CaffèRossettiMusica", il ciclo di concerti tra il jazz, la classica e il pop con la direzione artistica di Stefano Sacher. Di scena, il duo composto dalla violoncellista americana Nectaria Delgadillo e dal pianista triestino Luca Sacher. Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040 573143.

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 11.00 al Cafe Rossetti di Largo Gaber 2 a Trieste, prosegue CaffèRossettiMusica, il ciclo di concerti tra il jazz, la classica e il pop con la direzione artistica di Stefano Sacher. Ospite del sesto appuntameto e secondo Concerto aperitivo della stagione musicale "costruita" da Stefano Sacher, sarà il duo composto dalla violoncellista americana Nectaria Delgadillo e dal pianista triestino Luca Sacher.
Nectaria (1994) dopo il diploma presso l'Università del North Colorado, si è perfezionata con i Maestri Faganel, Parker, Ruzevic e Rondon.
Svolge attività nel campo della musica da camera ed è primo violoncello in diverse orchestre americane. Sta frequentando il secondo anno di Master presso la Texas Tech University.
Luca (1993), alumnus del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico,  si è diplomato al Conservatorio Tartini di Trieste e ha quindi vinto una borsa di studio per il Boston Conservatory, dove si è diplomato nel 2017 "magna cum laude". Ha vinto alcuni concorsi pianistici e di musica da camera.
Tra i suoi Maestri si menzionano D. De Rosa, I.Cogolato, R. Plano e A. Miodini.
Svolge attività principalmente come solista e camerista.
Frequenta il secondo anno di Master presso la Texas Tech University sotto la guida di William Westney.
Programma:
S. Barber: Sonata for cello and piano
J.S.Bach: Suite n.5
L.van Beethoven Sonata n.2 per violoncello e pianoforte

Articoli correlati