giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
“Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori" Il meteo di venerdì 29 maggio, cielo sereno “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori" Il meteo di venerdì 29 maggio, cielo sereno
Eventi

Baia di Sistiana, serate di musica e divertimento: il programma del week-end al Cantera

Luca Marsi ·

Dopo la festosa inaugurazione del Cantera (in foto) e l’apertura delle spiagge, dei ristoranti e dei chioschi della Baia di Sistiana, da venerdì 18 maggio e fino a settembre riprendono le serate di musica e divertimento, con un programma ricco di eventi, in continua evoluzione.

S‘inizia con il Cantera Social Club con la notte "In vinile" grazie a una consolle ricca di talento, con una selezione originale ed eclettica di grandi successi (dj Master Dee e Andrea Fracasso). Il Cantera Cafè propone la serata “Caliente” con i dj Myk e JP mentre sabato 19 maggio è in programma l’evento "Flow garden", con piante rampicanti, alberi sempreverdi e liane che faranno da scenografia (alla consolle i dj Jody e Alexino). Sempre sabato 19 maggio, al Cantera Social Club, i dj Luca Noale e Giovanni Mans propongono il sabato notte "social attitude".Orario di tutti gli eventi dalle 23.00 alle 4.00, ingresso vietato ai minori di 18 anni.

E tra una serata e l’altra il divertimento prosegue durante tutta la giornata, all’insegna del mare (splendido grazie ai fondali rocciosi tipici della Costiera triestina) e del sorriso. Sul lato sinistro della Baia di Sistiana, passando completamente il porticciolo di Sistiana, s’incontra la spiaggia libera del Cohiba, aperta sette giorni su sette, con una serie di servizi dedicati al turismo e all’accoglienza con il Cohiba Bar & Bistrot. Un luogo splendido che offre, all’ora dell’aperitivo, tutto il fascino del tramonto sul mare.

La spiaggia prosegue a Castelreggio (con bar e self service) e riaffiora poi dall’altro lato della baia, nel parco della Caravella (con chiosco bar, grill, pizzeria e paninoteca), che mette a disposizione dei suoi visitatori una serie di servizi di primissimo piano (cabine, ombrelloni e lettini, aree giochi per bambini, area diving, grande parcheggio) dedicati a tutte le tipologie di utenti.

Tante le conferme, come i ristoranti Acquapazza (da lunedì a domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23), Toshare (da martedì a domenica, dalle 19.30 alle 24.00) e Cantera on the Beach (da lunedì a domenica, dalle 12 alle 24) e molte le novità, in particolare a livello enogastronomico e per il divertimento adatto a ogni fascia d'età.

Articoli correlati