giovedì 6 agosto 2026
Breaking
Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Parapendio precipita sugli alberi tra Cima Faroppa e Cima Sompalis: scattano i soccorsi Centri civici Trieste. Uil-Fp: "Comune ignora richieste, sciopero 26 agosto" Incendi sul Carso: vigili del fuoco italiani e sloveni in azione tra Trebiciano e Padriciano Sicurezza, Roberti: “Vigilanza privata è efficace supporto a Comuni” Il “Marlena Bonezzi” si prepara per la nuova stagione teatrale Pallacanestro Trieste: Matteo Cassinerio e Tommaso Della Rosa entrano nello Staff Tecnico Soccorso in quota a Sappada per un trauma alla caviglia Domenica 9 agosto visita guidata in inglese al castello di San Giusto Autostrade CAV: le previsioni di traffico nel fine settimana, picco ancora di venerdì “Io sono Friuli Venezia Giulia” arriva nell’area di servizio di Gonars Nord Collocate le prime oasi d'ombra in centro città: fioriere con platani saranno fissate in tre piazze (VIDEO) Sicurezza del territorio, quasi 10mila ore di lavoro per le Guardie giurate armate Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Parapendio precipita sugli alberi tra Cima Faroppa e Cima Sompalis: scattano i soccorsi Centri civici Trieste. Uil-Fp: "Comune ignora richieste, sciopero 26 agosto" Incendi sul Carso: vigili del fuoco italiani e sloveni in azione tra Trebiciano e Padriciano Sicurezza, Roberti: “Vigilanza privata è efficace supporto a Comuni” Il “Marlena Bonezzi” si prepara per la nuova stagione teatrale Pallacanestro Trieste: Matteo Cassinerio e Tommaso Della Rosa entrano nello Staff Tecnico Soccorso in quota a Sappada per un trauma alla caviglia Domenica 9 agosto visita guidata in inglese al castello di San Giusto Autostrade CAV: le previsioni di traffico nel fine settimana, picco ancora di venerdì “Io sono Friuli Venezia Giulia” arriva nell’area di servizio di Gonars Nord Collocate le prime oasi d'ombra in centro città: fioriere con platani saranno fissate in tre piazze (VIDEO) Sicurezza del territorio, quasi 10mila ore di lavoro per le Guardie giurate armate
Eventi

Acegas incontra i triestini al mercatino di Natale, lunedì giornata dedicata all’acqua

Luca Marsi·

Acegas è presente ai mercatini di Natale per incontrare i cittadini nella casina, situata in Piazza S. Antonio di fronte alla chiesa di S. Spiridione, dall’8 al 22 dicembre tutti i giorni (dal lunedì al sabato dalle 12 alle 19, i festivi dalle 10.30 alle 19.30). La casina sarà luogo di informazione sui servizi gestiti dalla multiutility e di sensibilizzazione sulle buone pratiche legate alla sostenibilità ambientale.

Sono state organizzate alcune giornate dedicate nello specifico all’acqua, all’ambiente e all’efficienza energetica. Saranno infatti presenti in loco operatori specializzati di AcegasApsAmga, pronti a rispondere alle domande dei cittadini o chiarire eventuali dubbi.

La giornata di lunedì 17 dicembre, dedicata all’acqua, vedrà la presenza di un professionista della multitutility che sarà disponibile per rispondere a tutti i dubbi dei cittadini in merito alla qualità dell’acqua di rete, certificata nel report In Buone Acque distribuito dalla multiutility.

Di seguito il calendario di tutte le giornate a tema:

 

  • Acqua: lunedì 17 dicembre, dalle 13.00 alle 19.00
 
  • Ambiente: giovedì 20 dicembre dalle 16.00 alle 18.00
 
  • Efficienza Energetica: martedì 18 e mercoledì 19 dicembre dalle 17.00 alle 19.00; sabato 22 dicembre dalle 10 alle 13.

Articoli correlati