venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Da lunedì 31 agosto al via l'abbattimento degli alberi compromessi. Anche a Prosecco Monfalcone. The Grand Tour Sailing, Fasan e Banello incontrano i velisti Manuel Vlacich e Franco Deganutti Sicurezza. Roberti: "Videosorveglianza è strumento fondamentale" Teatri. Anzil: "Dalla Regione 4,7 milioni e finanziate 71 sale" Salute. Riccardi: "Sostegno a 15 studenti esteri per Infermieristica" Dal 14 settembre al via la quarta edizione del Festival di Trieste - Il Faro della Musica Caso Dengue. Disinfestazione dalle 4 alle 5.30 di domenica 30, lunedì 31 e martedì 1 settembre in Viale XX Settembre Potenziata la videosorveglianza nell'area di Viale XX Settembre, accanto al Politeama Rossetti Trieste, scatta l’allerta gialla: temporali forti, grandine e raffiche di vento in arrivo Credito a Trieste, oltre 11 mila euro per un prestito personale: con la cessione del quinto si sfiorano i 26 mila Trieste, cittadino: «Ho visto un adulto schiaffeggiare un bambino, scena vergognosa» Trieste, nuovi alberi al Giardino del Maggiore: un lettore protesta, «Qui ce ne sono già, servono altrove» A4 verso Trieste, scatta la chiusura della galleria Carso: uscita obbligatoria a Padriciano Bagno Ausonia, Italia Nostra: «Servono subito fondi per messa in sicurezza e restauro» Trieste è diventata una città per pochi? La denuncia di un lettore: «Sempre più estranea ai triestini» Da lunedì 31 agosto al via l'abbattimento degli alberi compromessi. Anche a Prosecco Monfalcone. The Grand Tour Sailing, Fasan e Banello incontrano i velisti Manuel Vlacich e Franco Deganutti Sicurezza. Roberti: "Videosorveglianza è strumento fondamentale" Teatri. Anzil: "Dalla Regione 4,7 milioni e finanziate 71 sale" Salute. Riccardi: "Sostegno a 15 studenti esteri per Infermieristica" Dal 14 settembre al via la quarta edizione del Festival di Trieste - Il Faro della Musica Caso Dengue. Disinfestazione dalle 4 alle 5.30 di domenica 30, lunedì 31 e martedì 1 settembre in Viale XX Settembre Potenziata la videosorveglianza nell'area di Viale XX Settembre, accanto al Politeama Rossetti Trieste, scatta l’allerta gialla: temporali forti, grandine e raffiche di vento in arrivo Credito a Trieste, oltre 11 mila euro per un prestito personale: con la cessione del quinto si sfiorano i 26 mila Trieste, cittadino: «Ho visto un adulto schiaffeggiare un bambino, scena vergognosa» Trieste, nuovi alberi al Giardino del Maggiore: un lettore protesta, «Qui ce ne sono già, servono altrove» A4 verso Trieste, scatta la chiusura della galleria Carso: uscita obbligatoria a Padriciano Bagno Ausonia, Italia Nostra: «Servono subito fondi per messa in sicurezza e restauro» Trieste è diventata una città per pochi? La denuncia di un lettore: «Sempre più estranea ai triestini»
Cultura

Elisa Vendramin, una triestina su Forbes: successo per l'artista e illustratrice di collage in chiave moderna

Barbara Guldin·
Elisa Vendramin, una triestina su Forbes: successo per l'artista e illustratrice di collage in chiave moderna

La graphic designer e illustratrice, Elisa Vendramin, racconta tramite un collage le varie emozioni in contrasto tra di loro, ma non sono le classiche composizioni. Dietro ai suoi progetti c'è uno studio approfondito, nato dall'istinto. Crea i suoi collage manualmente. Lei lavora su commissione, infatti quest'anno è stata contattata da Forbes per la realizzazione di un'illustrazione per il Womens' Summit 2023. Ha realizzato in digitale un collage che gioca con gli spazi pieni e vuoti, bilanciando il tutto creando un'atmosfera non sempre facile da raccontare a parole, lo ha intitolato "A beautiful mess".

Oltre a questo meraviglioso progetto, crea opere uniche, infatti per la città di Trieste ha realizzato un'illustrazione sotto forma di collage e gli incastri sono la chiave di quest'opera.

Articoli correlati

Cavana Stories, nuovo tour giovedì 18 giugnoCultura

Cavana Stories, nuovo tour giovedì 18 giugno

Un nuovo appuntamento con i tour di Cavana Stories, promosso da Cizerouno in collaborazione con l’ Associazione Guide Turistiche del Friuli Venezia Giulia nell’ambito della rassegna Cavana Stories e realizzato grazie al finanziamento della

redazione·16 giu 2026·3 min