domenica 9 agosto 2026
Breaking
Russo sui 50mila alberi a Trieste: «Non è propaganda, è una scelta su come vogliamo vivere la città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione Alberi in “scatola” nelle piazze, Cimolino (AVS) : «Verde rischia di diventare solo arredo urbano» Salvini: "Vannacci nel Governo? Non mi pare voglia far parte coalizione" Migranti, Salvini: "Noi difendiamo confini europei, la Spagna non lo ha fatto!!!" Trieste strapiena di turisti, una residente spiazza tutti: “Ne voglio ancora di più, 365 giorni l’anno” Trieste nella morsa del caldo: inizio settimana con il livello arancione, CALDOOOOOOOOOOOOOO Vivere con la Bora a Trieste: quelle abitudini che soltanto un triestino può capire Trieste, abitazioni nuove sempre più care: il gap con l’usato supera i mille euro al metro quadro Russo sui 50mila alberi a Trieste: «Non è propaganda, è una scelta su come vogliamo vivere la città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione Alberi in “scatola” nelle piazze, Cimolino (AVS) : «Verde rischia di diventare solo arredo urbano» Salvini: "Vannacci nel Governo? Non mi pare voglia far parte coalizione" Migranti, Salvini: "Noi difendiamo confini europei, la Spagna non lo ha fatto!!!" Trieste strapiena di turisti, una residente spiazza tutti: “Ne voglio ancora di più, 365 giorni l’anno” Trieste nella morsa del caldo: inizio settimana con il livello arancione, CALDOOOOOOOOOOOOOO Vivere con la Bora a Trieste: quelle abitudini che soltanto un triestino può capire Trieste, abitazioni nuove sempre più care: il gap con l’usato supera i mille euro al metro quadro
Cronaca

Viale XX Settembre rifiorisce, inaugurato il nuovo splendido Despar! 150 mq di alta qualità!

Luca Marsi·
Viale XX Settembre rifiorisce, inaugurato il nuovo splendido Despar! 150 mq di alta qualità!

Si sviluppa ulteriormente la grande famiglia Despar del Friuli-Venezia Giulia sul territorio triestino e mira a una presenza sempre più capillare raggiungendo oggi, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita affiliato di Via XX Settembre 15/a a Trieste, la 25ª apertura fra attività dirette e affiliate in città.

Si tratta del dodicesimo supermercato affiliato Despar nella città giuliana che, all’interno dei suoi 150 mq di superficie commerciale, contribuirà a offrire un servizio moderno, funzionale e di alto standard ai cittadini, creando anche nuova occupazione e puntando sulla qualità, la convenienza e sulla valorizzazione dei prodotti del territorio, attraverso una selezionata gamma di oltre 4000 referenze fra ortofrutta, latticini, pane fresco, surgelati e carni certificate e garantite, promuovendo inoltre servizi utili e pratici come quello di spesa a domicilio, organizzata direttamente dal personale del punto vendita.

La nuova realtà sarà guidata dall’imprenditore Manuel Zorzon che ha un passato e un forte legame con Despar di cui è stato dipendente a fine anni ’90 e dove ha maturato una grande esperienza nella gestione commerciale del settore della grande distribuzione, che lo ha portato successivamente a intraprendere l’attività di imprenditore gestendo, sempre a Trieste, un negozio specializzato nella vendita di prodotti per la pulizia dellacasa e la cura della persona.

A inaugurare questa nuova attività commerciale erano presenti l’Assessore Regionale alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza e immigrazione Pierpaolo Roberti, il Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza, Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Despar Nord per il Friuli-Venezia Giulia e lo stesso imprenditore Manuel Zorzon.

L’Assessore Regionale Pierpaolo Roberti ha commentato: “Il nostro territorio regionale si conferma sempre una terra di sviluppo imprenditoriale per chi sa mettersi in gioco e contribuire con il proprio dinamismo e la propria positiva energia a incrementare e valorrizzare l’offerta di servizi di qualità. Il Friuli Venezia Giulia è da sempre un buon alleato dell’impresa e non possiamo che essere felici di constatare che, a Trieste particolarmente, continua un positivo trend legato all’incremento occupazionale dovuto a importanti investimenti come quelli di Despar in regione”.

 “L’avvio di questa nuova attività commerciale è un ulteriore segnale di vitalità e di dinamismo per Trieste – è stato il commento del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza - oltre che un’opportunità di sviluppo economico e occupazionale. Sono quindi molto contento di poter dare il benvenuto a questo nuovo punto vendita, che sono sicuro contribuirà ad animare e arricchire la nostra città, fornendo al contempo un servizio di prossimità e di vicinanza ai triestini. Un grazie all’imprenditore Manuel Zorzon e a Despar Nord per aver dimostrato anche all’inizio di quest’anno di continuare nei grandi e qualificati progetti di investimento e incremento della propria attività nella nostra città”. 

Fabrizio Cicero, Direttore regionale Despar Nord FVG, ha commentato: “Siamo felici di affiancare questo nostro ex collega che ha deciso di intraprendere una nuova avventura al nostro fianco, implementando così le sue attività imprenditoriali in città e permettendoci di accrescere ulteriormente il numero dei partner Despar a Trieste. A lui ci lega non solo un comune passato professionale ma anche un proficuo rapporto di collaborazione e di condivisione dei valori che ci stringono sempre più alla città giuliana. Questa è la venticinquesima attività che apriamo e promuoviamo a Trieste e che ci permette oggi in Friuli-Venezia Giulia di traguardare i 140 punti vendita, di cui 80 diretti e 60 affiliati, con una presenza che si radica sempre più in tutte le province della regione.

Confermiamo anche per il 2025 di voler continuare il nostro ruolo di spinta e sostegno all’ incremento occupazionale e quello di motore di sviluppo economico di questa grande comunità, credendo sempre più nel valore aggiunto del modello dell’affiliazione come canale di sviluppo e di crescita imprenditoriale per questa regione.”

L’imprenditore e nuovo affiliato Despar Nord, Manul Zorzon ha poi concluso “Sono orgoglioso di poter inaugurare questo punto vendita in città e di poter contribuire nel mio piccolo allo sviluppo delle attività commerciali triestine. Ci aspetta una grande sfida che io e i miei collaboratori sosterremo con impegno e abnegazione, cercando di garantire ai triestini che vorranno sceglierci la massima qualità di prodotti e servizi”.

Despar Nord (Aspiag Service)

Despar Nord (Aspiag Service), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale. 

Articoli correlati