Via Molino a Vento, due ragazzini in corsa sputano a un uomo alla fermata. Lo schifo è servito

Un episodio che ha suscitato indignazione è stato segnalato da una cittadina di Trieste, che ha raccontato quanto sarebbe accaduto nel pomeriggio di venerdì 6 marzo 2026 in via Molino a Vento, nei pressi della fermata dell’autobus della linea 48.
Secondo quanto riferito dalla donna, protagonista dell’episodio sarebbe stato suo marito, che in quel momento si trovava alla fermata in attesa del bus.
Il racconto della segnalazione
La cittadina ha descritto l’accaduto spiegando che l’episodio si sarebbe verificato nei pressi della fermata situata vicino al negozio di coppe, punto di riferimento della zona.
“Buonasera, episodio successo poco fa a mio marito in via Molino a Vento alla fermata, dove c’è il negozio di coppe per capirsi. Stava aspettando la 48 e sono passati vicino a lui correndo due ragazzini, circa 12 anni, che gli hanno sputato in testa”, racconta la triestina nel suo messaggio.
L’invito a prestare attenzione
Nel suo racconto la donna conclude con un invito rivolto ai cittadini della zona: “State attenti”, scrive, manifestando sorpresa e amarezza per quanto accaduto.
La segnalazione ha iniziato a circolare tra i residenti e sui social, alimentando discussione e preoccupazione per episodi di maleducazione e comportamenti irrispettosi segnalati in città.
Articoli correlati
CronacaTrieste, apprensione per Snjezana Veselic: 69enne scomparsa da Cattinara, ricerche in corso
Ore di forte preoccupazione a Trieste per la scomparsa di Snjezana Veselic, donna di 69 anni della quale non si hanno notizie dalla notte di venerdì 2 ottobre. La famiglia ha diffuso un appello urgente chiedendo la collaborazione dei cittad
CronacaTrieste, un martedì sera con mille giovani: dove portarli? La risposta parte da piazza Unità (VIDEO)
Mille ragazzi arrivano a Trieste in un martedì sera di novembre. Dove possono andare per vivere la città e trovare una serata capace di coinvolgerli? È la provocazione lanciata da Luca Marsi durante la diretta dedicata agli eventi e alla mo
CronacaSicurezza, Pisani (GIS): «Contatto diretto con le forze dell’ordine, fondamentale intervenire subito» (VIDEO)
Rapidità nell'individuare una situazione problematica, contatto diretto con le forze dell'ordine e intervento prima che un litigio possa degenerare. È il modello di collaborazione descritto da Paul Pisani durante la diretta di Trieste Cafe
CronacaTrieste, Rovinelli: «Per i grandi eventi anche una conferenza può riunire venti o trenta persone» (VIDEO)
Prima ancora che il pubblico arrivi, un grande evento può richiedere riunioni e conferenze alle quali partecipano decine di persone. È uno degli aspetti meno visibili dell'organizzazione raccontato da Vincenzo Rovinelli durante la diretta d

