Via Machlig, uomo urina in strada sotto gli occhi dei passanti: Trieste costretta a fare i conti con il degrado urbano

Un gesto indecoroso ha scosso residenti e passanti in via Machlig, dove un uomo, visibilmente alterato, è stato ripreso mentre urinava contro un muro in pieno giorno, incurante della presenza di altre persone.
L’episodio è avvenuto venerdì 11 luglio 2025, attorno alle ore 20, in una zona residenziale della città. L’uomo, con la camicia sbottonata e i pantaloni abbassati, è stato fotografato da un testimone mentre espletava i propri bisogni fisiologici accanto a un’auto parcheggiata. Poco prima – secondo quanto raccontato in forma anonima – urlava frasi sconnesse, attirando l’attenzione e generando preoccupazione tra i presenti.
La scena, immortalata in uno scatto diffuso alla redazione di Trieste Cafe, testimonia uno stato di degrado urbano che non può più essere ignorato. Nessuna pattuglia sarebbe intervenuta nell’immediato, lasciando che la situazione degenerasse tra lo sconcerto dei cittadini.
Comportamenti simili, purtroppo, non sono nuovi a Trieste, dove sempre più spesso si segnalano casi di disagio visibile e abbandono sociale in aree pubbliche. A essere sotto accusa, ancora una volta, è la mancanza di controlli efficaci e un sistema di sicurezza urbana che spesso non riesce a intervenire per tempo.
Articoli correlati
CronacaPorto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO)
Alessio Edoardo non conferma che il Porto Vecchio sia diventato il centro dello spaccio cittadino. Interpellato da Luca Marsi durante la diretta sulla sicurezza a Trieste, il rappresentante di FSP Polizia risponde con una precisazione: «Non
CronacaTrieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO)
Musica almeno fino alle 23 durante la settimana e almeno fino all’una il venerdì e il sabato. Stefano Rebek ribadisce questa posizione durante il confronto condotto da Luca Marsi sulla vita notturna di Trieste. L’opinionista parla di condiz
CronacaTrieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO)
La raccolta d’acqua comparsa in piazza Sant’Antonio sarà affrontata con la ripresa dei lavori. Roberto Dipiazza lo ha spiegato durante la diretta condotta da Luca Marsi, sostenendo che l’intervento fosse già previsto. Il sindaco ha descritt
CronacaTrieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO)
Anche i ragazzi più giovani possono apprezzare un vocalist, purché venga inserito nella serata adatta e sappia fare bene il proprio lavoro. Luca Zini interviene nel dibattito sulla movida triestina respingendo l’idea che la scarsa abitudine

