giovedì 11 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Electrolux. Bini: "Fvg unito per difendere stabilimento Porcia" In arrivo la settima mostra biennale di ricamo contemporaneo alla Sala Xenia Festival Internazionale Ave Ninchi, a Borgo San Mauro "Quela maledeta banca" AlmaLaurea 2026: exploit UniTS con le Lauree Magistrali in crescita su occupazione, attrattività e mobilità internazionale Progetto Scintille, approvati i programmi di rigenerazione urbana di San Giacomo e Valmaura (VIDEO) Sanità e Intelligenza Artificiale, Riccardi a Villa Manin: «I piani di prevenzione non siano più settoriali» Trieste, il Comitato No Imec all'attacco: “Il porto rischia di diventare un ingranaggio delle guerre” Festival Approdi compie dieci anni: dal 17 giugno a Trieste un viaggio tra teatro, musica e danza Monfalcone, modifiche temporanee alla viabilità in occasione della 69° Festa del Vino e del Pesce Lotta alla sordità, Trieste al vertice in Italia: oltre 200 impianti cocleari bionici e 70 protesi ossee Balneazione, Scoccimarro: Fvg ai vertici in Italia per qualità acque Mobilità, Amirante: sarà ampliato Bicibus Udine-Latisana-Lignano "Truffa del falso carabiniere": rintracciati due presunti responsabili Cisint: "istituzioni lavorino per la comunità ignorando polemiche pretestuose In arrivo" Pallacanestro Trieste: nessuna partecipazione al bando per il PalaRubini Electrolux. Bini: "Fvg unito per difendere stabilimento Porcia" In arrivo la settima mostra biennale di ricamo contemporaneo alla Sala Xenia Festival Internazionale Ave Ninchi, a Borgo San Mauro "Quela maledeta banca" AlmaLaurea 2026: exploit UniTS con le Lauree Magistrali in crescita su occupazione, attrattività e mobilità internazionale Progetto Scintille, approvati i programmi di rigenerazione urbana di San Giacomo e Valmaura (VIDEO) Sanità e Intelligenza Artificiale, Riccardi a Villa Manin: «I piani di prevenzione non siano più settoriali» Trieste, il Comitato No Imec all'attacco: “Il porto rischia di diventare un ingranaggio delle guerre” Festival Approdi compie dieci anni: dal 17 giugno a Trieste un viaggio tra teatro, musica e danza Monfalcone, modifiche temporanee alla viabilità in occasione della 69° Festa del Vino e del Pesce Lotta alla sordità, Trieste al vertice in Italia: oltre 200 impianti cocleari bionici e 70 protesi ossee Balneazione, Scoccimarro: Fvg ai vertici in Italia per qualità acque Mobilità, Amirante: sarà ampliato Bicibus Udine-Latisana-Lignano "Truffa del falso carabiniere": rintracciati due presunti responsabili Cisint: "istituzioni lavorino per la comunità ignorando polemiche pretestuose In arrivo" Pallacanestro Trieste: nessuna partecipazione al bando per il PalaRubini
Cronaca

"Truffa del falso carabiniere": rintracciati due presunti responsabili

redazione·
"Truffa del falso carabiniere": rintracciati due presunti responsabili

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Udine, con la collaborazione dei militari della Stazione di Martignacco, hanno denunciato a piede libero i due presunti responsabili del reato di truffa in danno di una persona anziana.

Lo scorso pomeriggio, in Pasian di Prato, una 93enne del posto è rimasta vittima della oramai tristemente nota “truffa del falso carabiniere”.

Un sedicente carabiniere ha contattato telefonicamente l’anziana e, simulando la notizia di un reato compiuto dal nipote, è riuscito a convincerla a predisporre denaro e preziosi.

Poco dopo è sopraggiunto sul posto il “collega” a cui la donna ha consegnato quanto posseduto, un bottino del valore stimato in 16mila euro.

In questa occasione i due presunti autori del reato sono riusciti a fuggire ma, le pronte indagini attivate dai militari dell’Arma e, grazie all’ausilio di personale specializzato della Polizia di Stato della Regione Veneto e del Lazio, hanno permesso di individuare i due soggetti.

Il primo, un 51enne della provincia abruzzese, è stato rintracciato a bordo di una vettura a noleggio mentre percorreva l’arteria autostradale Bologna-Padova; il secondo, un 50enne del capoluogo campano, è stato fermato a bordo di un treno con destinazione Napoli.

Quest’ultimo è stato trovato in possesso della refurtiva, posta sotto sequestro in attesa della restituzione.

Articoli correlati