lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆
Cronaca

Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO)

Luca Marsi·
Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO)

Un pomeriggio da ricordare quello di oggi, domenica 30 agosto 2026, davanti a Barcola, dove alcuni delfini sono stati avvistati nel Golfo di Trieste, regalando uno spettacolo particolarmente suggestivo a chi si trovava sul lungomare o in mare.

La presenza dei cetacei ha immediatamente attirato l’attenzione, trasformando per alcuni minuti il tratto di mare davanti a Barcola in un piccolo palcoscenico naturale.

Delfini davanti al lungomare

L’avvistamento è avvenuto nel corso del pomeriggio, con i delfini visibili nelle acque antistanti Barcola.

Un incontro che ha suscitato entusiasmo proprio per la vicinanza con uno dei luoghi più frequentati dai triestini nelle giornate estive.

«Stupendi!», è il commento che accompagna la segnalazione.

Uno spettacolo nel Golfo di Trieste

Vedere i delfini affiorare dall’acqua resta uno di quegli incontri capaci di fermare per qualche istante la quotidianità.

Barcola, già affollata nelle domeniche di fine agosto da bagnanti, famiglie e persone a passeggio, ha avuto così un protagonista in più.

Questa volta non una nave o una regata, ma il passaggio di alcuni cetacei nel mare del Golfo.

Una domenica speciale a Barcola

L’avvistamento ha regalato una nota ancora più particolare alla giornata di domenica 30 agosto.

Tra mare, sole e passeggiate lungo la costa, la presenza dei delfini ha trasformato il pomeriggio in una piccola cartolina estiva di Trieste.

Un episodio semplice, ma capace di ricordare ancora una volta quanto il rapporto tra la città e il suo mare possa offrire sorprese improvvise.

DI SEGUITO IL VIDEO

Articoli correlati