Trieste protagonista a "The Wall": la Bora conquista il quiz di Canale 5

Anche Trieste trova spazio nella prima serata della televisione nazionale. Nel corso della puntata di "The Wall", in onda su Canale 5, una delle domande del quiz ha avuto come protagonista uno dei simboli più conosciuti della città: la Bora.
Il quesito proposto ai concorrenti recitava: «Se stiamo camminando a Trieste e non ci reggiamo in piedi per il vento, vuol dire che sta soffiando...».
Tra le possibili risposte, quella corretta era naturalmente la Bora, il vento che da sempre caratterizza Trieste e che è diventato uno degli elementi più identificativi della città, conosciuto ben oltre i confini regionali.
Un simbolo che identifica Trieste in tutta Italia
La citazione durante un programma seguito da milioni di telespettatori conferma ancora una volta quanto la Bora sia ormai associata nell'immaginario collettivo al capoluogo giuliano. Un fenomeno meteorologico che, nel tempo, è diventato parte integrante della cultura, delle tradizioni e dell'identità cittadina.
Per i triestini la risposta era praticamente scontata, ma vedere la città e il suo vento più famoso protagonisti in un quiz televisivo nazionale non è passato inosservato.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Porto Vecchio: Bertoli annuncia una spiaggia da 5mila metri quadrati (VIDEO)
Una spiaggia da 5mila metri quadrati nel Porto Vecchio di Trieste . È uno degli elementi più suggestivi del progetto di rigenerazione dell’area illustrato dall’assessore comunale alle politiche finanziarie Everest Bertoli durante Un capo in
CronacaTrieste, Lodi all’opposizione: «Non è obbligatorio criticare tutto quello che fa la maggioranza» (VIDEO)
«Non è obbligatorio quando si fa opposizione dover criticare tutto quello che fa una maggioranza». È il passaggio politico più netto dell'intervista di Elisa Lodi a “Un capo in B”, condotto dal Pedocin da Elisabetta Batic. Al centro del con
CronacaTrieste, Dipiazza: «Inaugurerò la discoteca in Porto Vecchio, sarà fantastica» (VIDEO)
La futura discoteca stabile nel Porto Vecchio di Trieste torna al centro del dibattito cittadino. Il sindaco Roberto Dipiazza, intervenuto nella diretta su eventi e movida condotta da Luca Marsi, ha confermato la propria intenzione di arriv
CronacaPaul Pisani, dietro le quinte dei concerti: «Non riesco ad ascoltare musica, troppe responsabilità» (VIDEO)
Per il pubblico un concerto è musica, spettacolo e divertimento. Per chi lavora dietro le quinte, invece, può significare ore trascorse tra radio, ingressi, backstage, camerini e problemi da risolvere continuamente. Paul Pisani ha raccontat
