Trieste, perdita d’acqua in via Molino a Vento: strada chiusa per lavori urgenti

Pomeriggio/serata di disagi in via Molino a Vento, dove si è verificata una copiosa perdita d’acqua che ha reso necessario l’intervento immediato dei tecnici e della Polizia Locale. Il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della condotta.
Gli operai, intervenuti prontamente sul posto, hanno delimitato l’area e avviato i lavori di scavo per individuare la falla nella rete idrica, da cui l’acqua stava fuoriuscendo in modo consistente lungo la carreggiata.
La chiusura del tratto stradale ha comportato l’obbligo di deviazione verso San Giacomo, con inevitabili rallentamenti alla circolazione e disagi per automobilisti e residenti.
Secondo quanto si apprende, le operazioni di riparazione e spurgo dovrebbero protrarsi fino al completo ripristino della tubatura e alla verifica delle condizioni dell’asfalto, reso viscido dall’acqua.
La Polizia Locale invita gli automobilisti a prestare massima attenzione e a seguire i percorsi alternativi segnalati sul posto, in attesa del ritorno alla normale viabilità.
Articoli correlati
CronacaTrieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO)
Trieste Campus entra nel suo terzo anno di attività con un bilancio positivo tracciato dall’amministratore delegato Andrea Razzi : palestra e campi molto frequentati, numerose proposte sportive e una parte educativa che, nelle sue parole, s
Cronaca«La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO)
Le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza devono essere affrontate come aspettative legittime alle quali cercare di dare risposte. È il principio espresso dal prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi durante l’intervista dell’8 ottobre:
CronacaPorto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO)
Riunire i musei cittadini al Magazzino 26 e trasformare il Porto Vecchio in un luogo capace di raccontare più aspetti dell’identità di Trieste. È la prospettiva illustrata dal sindaco Roberto Dipiazza durante la diretta dal Villaggio Barcol
CronacaAlberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO)
Gli alberghi di Trieste sono al completo nel pieno della Barcolana , dopo una settimana che ha visto l’occupazione delle strutture crescere su livelli compresi tra l’80 e l’85%. A tracciare il quadro è Maurizio Giudici, presidente di Federa

