venerdì 16 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup": in campo i talenti Under 16 dei grandi club europei ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica a Trieste, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆ Clima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte» ◆ Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo: a settembre +0.4% ◆ Assestamento. Amirante, "54 milioni per viabilità, Comuni, scuole ed energia" ◆ Industria: Bini, "Accordo di sviluppo Fincantieri attrae investimenti" ◆ Parte Gorizia Green: più verde per viali, piazze e parcheggi ◆ Dicembre Monfalconese 2026: aperti i bandi per casette natalizie, mostra dei presepi e operatori ambulanti ◆ Censimento 2026: gli appuntamenti con l'ufficio mobile dal 19 al 23 ottobre ◆ Presentato il torneo Under 16 "Zudek - No Borders Euro Cup 2026": il grande basket giovanile tra Opicina e Sesana ◆ Scelta e cambio del medico di medicina generale: disattivazione del form online sul sito ASUGI ◆ StarTech:Bini-Rosolen, "istanza amministrazione straordinaria fine mese" ◆ Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup": in campo i talenti Under 16 dei grandi club europei ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica a Trieste, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆ Clima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte» ◆ Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo: a settembre +0.4% ◆ Assestamento. Amirante, "54 milioni per viabilità, Comuni, scuole ed energia" ◆ Industria: Bini, "Accordo di sviluppo Fincantieri attrae investimenti" ◆ Parte Gorizia Green: più verde per viali, piazze e parcheggi ◆ Dicembre Monfalconese 2026: aperti i bandi per casette natalizie, mostra dei presepi e operatori ambulanti ◆ Censimento 2026: gli appuntamenti con l'ufficio mobile dal 19 al 23 ottobre ◆ Presentato il torneo Under 16 "Zudek - No Borders Euro Cup 2026": il grande basket giovanile tra Opicina e Sesana ◆ Scelta e cambio del medico di medicina generale: disattivazione del form online sul sito ASUGI ◆ StarTech:Bini-Rosolen, "istanza amministrazione straordinaria fine mese" ◆
Cronaca

Denuncia di un giovane triestino: “Skatepark di San Giacomo tra lavori, pericoli e degrado” (VIDEO)

Luca Marsi·
Denuncia di un giovane triestino: “Skatepark di San Giacomo tra lavori, pericoli e degrado” (VIDEO)

Un utente triestino dello skatepark di San Giacomo ha segnalato una situazione che definisce preoccupante, legata allo stato dell’area durante e dopo i lavori in corso. Frequentatore del park da un paio d’anni, il cittadino racconta che si tratta dell’unico spazio vicino casa dove può allenarsi senza rischiare multe — come, dice, gli era già capitato in città in passato.

Secondo quanto riferito, da quando sono iniziati gli interventi l’area sarebbe diventata pericolosa: “Il park parterre è pieno di fili di ferro, viti e pezzi di vetro di bottiglie di birra – spiega – e vedendo come sono sempre state le cose temo che verranno lasciati lì”.

La critica più forte riguarda però le modalità di lavoro: “La vecchia recinzione con tanto di cancello, che sono strutture di ferro pesanti, viene lasciata cadere sul flat dello skatepark, già di per sé rovinato e ondulato”. Una condizione che, a detta dell’utente, rischia di peggiorare ulteriormente la superficie, rendendo più difficile e meno sicuro l’utilizzo per gli sportivi.

La segnalazione si inserisce nel solco delle lamentele già emerse in passato su altri impianti cittadini, come lo skatepark di Altura, e pone l’attenzione sulla necessità di garantire sicurezza e manutenzione costante degli spazi pubblici dedicati allo sport.

DI SEGUITO IL VIDEO

Articoli correlati