domenica 30 agosto 2026
Breaking
Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade»
Cronaca

Trieste, incidente all’alba sulla strada tra Banne e Basovizza: strada chiusa

Luca Marsi·
Trieste, incidente all’alba sulla strada tra Banne e Basovizza: strada chiusa

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 3 giugno 2026, lungo la strada che collega Banne a Basovizza, provocando rallentamenti alla circolazione e l'intervento delle forze dell'ordine.

Secondo le prime informazioni e dalle immagini inviate alla redazione, il sinistro sarebbe avvenuto attorno alle 6.45. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Trieste, che ha provveduto a gestire la viabilità e ad effettuare i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Nelle fotografie si nota un veicolo con danni evidenti alla parte anteriore, già in fase di recupero tramite carro attrezzi, mentre la carreggiata risultava parzialmente occupata dalle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Le condizioni meteorologiche erano caratterizzate da fondo stradale bagnato a causa delle precipitazioni, elemento che potrebbe aver contribuito a rendere più insidiosa la circolazione lungo il tratto interessato.

Al momento non risultano informazioni ufficiali sulle eventuali conseguenze per le persone coinvolte. Le operazioni di rimozione dei mezzi e di ripristino della normale viabilità si sono protratte per parte della mattinata.

Articoli correlati