Trieste in Fiore prende vita, spuntano gli orsi nell’installazione di largo Bonifacio

Largo Bonifacio si trasforma lentamente in uno spazio suggestivo e fuori dal tempo, dove la città inizia a respirare aria di primavera. In questi giorni è in corso l’allestimento della tradizionale installazione legata a Viale in Fiore, e tra gli elementi più curiosi e fotografati spiccano due grandi orsi scenografici.
Gli orsi protagonisti della scena urbana
Le strutture, completamente rivestite e caratterizzate da un candore quasi surreale, raffigurano un orso adulto e un cucciolo. Posizionati all’interno di un’area delimitata in legno, sembrano dialogare tra loro, creando un piccolo angolo evocativo che cattura immediatamente l’attenzione di chi passa.
Un’immagine insolita nel cuore della città, capace di unire natura, fantasia e scenografia urbana, trasformando un semplice spazio cittadino in un luogo da osservare e vivere.
Un allestimento in evoluzione
Sopra l’area campeggia già la struttura che annuncia Trieste in Fiore 2026, mentre attorno si intravedono i primi elementi dell’allestimento che nei prossimi giorni verrà completato. L’installazione è ancora in fase di realizzazione, ma l’impatto visivo è già evidente.
Gli orsi, simbolici e decorativi, diventano così il fulcro di una scenografia pensata per stupire, incuriosire e anticipare l’atmosfera della manifestazione.
Un richiamo che attira sguardi e curiosità
Passanti e residenti si fermano, osservano e scattano fotografie, attratti da questa presenza inaspettata. L’installazione diventa così non solo un elemento decorativo, ma anche un punto di aggregazione spontanea.
Trieste, ancora una volta, si prepara a cambiare volto con l’arrivo della primavera, e lo fa attraverso dettagli scenografici che trasformano il quotidiano in qualcosa di sorprendente.
Articoli correlati
Cronaca4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta
Oggi, domenica 4 ottobre 2026, ricorre il settimo anniversario della morte dell’Agente Scelto Matteo Demenego e dell’Agente Pierluigi Rotta , i due giovani poliziotti uccisi il 4 ottobre 2019 all’interno della Questura di Trieste. Sono tras
CronacaTrieste, Lodi sul Moletto di Miramare: «Abbiamo reperito i fondi, avviate le procedure per i lavori»
Arriva la risposta dell’assessore comunale Elisa Lodi sulla vicenda del Moletto di Miramare , dopo la petizione promossa per chiederne la riapertura. L’assessore interviene per rassicurare direttamente cittadini e comitato e chiarisce la po
CronacaTrieste, Rovinelli guarda a maggio: «Il mare deve diventare ancora di più protagonista degli eventi» (VIDEO)
Non soltanto autunno, Barcolana e Natale. Nel calendario degli eventi di Trieste potrebbe esserci spazio anche per un grande appuntamento primaverile costruito attorno al mare e alla nautica. Vincenzo Rovinelli ha indicato nel mese di maggi
CronacaSocial, influencer triestina Samantha Favretto: «Guardo analytics, Paesi, orari e perfino i dispositivi» (VIDEO)
Dietro un contenuto pubblicato sui social può esserci molto più lavoro di quanto appaia sullo schermo. Orario, Paese di provenienza del pubblico, durata, formato e persino dispositivo utilizzato da chi guarda possono entrare nella pianifica

