Trieste festeggia Ariella Reggio: la grande signora del teatro compie 90 anni

Novant’anni e un legame indissolubile con Trieste e il suo teatro. Oggi, domenica 6 settembre 2026, Ariella Reggio festeggia il suo 90° compleanno, un traguardo speciale per una delle figure più amate e rappresentative della scena culturale triestina.
Attrice dalla personalità inconfondibile, Reggio ha saputo negli anni portare sul palcoscenico storie e personaggi capaci di entrare nel cuore del pubblico, diventando un autentico punto di riferimento del teatro cittadino e facendosi conoscere e apprezzare anche a livello nazionale.
Un volto che racconta Trieste
La sua carriera è profondamente intrecciata con l’identità della città. Con talento, energia e una presenza scenica immediatamente riconoscibile, Ariella Reggio ha contribuito a raccontare Trieste, il suo carattere, la sua ironia e le sue sfumature.
Un rapporto speciale con il pubblico che attraversa le generazioni e che ha trasformato l’attrice in uno dei volti più familiari e cari ai triestini.
Un compleanno davvero speciale
Quello di oggi non è dunque soltanto un compleanno, ma l’occasione per celebrare una lunga storia artistica e umana.
90 anni per Ariella Reggio, vissuti con il teatro come grande filo conduttore e con Trieste sempre nel cuore.
Da Trieste Cafe, tantissimi auguri di buon compleanno ad Ariella Reggio! 🎂❤️
Articoli correlati
CronacaTrieste, serenata sotto casa prima del matrimonio: Paola e Christian coronano il loro sogno d’amore (VIDEO)
Una serenata sotto casa alla vigilia del matrimonio , tra musica napoletana, fiori, emozione e una dichiarazione d’amore capace di trasformare una normale serata nel rione in un momento da ricordare. È la romantica sorpresa vissuta venerdì
CronacaTitolare Antico Spazzacamino riparte per il Perù: «Cerco qualcuno che venga con me dagli Indios Ashaninca»
Da Trieste al Perù, con un obiettivo preciso: portare un contributo concreto alla comunità della Missione di Kutivireni e proseguire un percorso di solidarietà dedicato agli Indios Ashaninca . A raccontare il progetto è il titolare del loca
CronacaA4, nuova campata da 62 metri sul cavalcavia di via Gonelle: lavori completati più velocemente del previsto
Sono bastati 100 minuti per completare una delle operazioni più delicate legate alla realizzazione del nuovo cavalcavia di via Gonelle a Cessalto . Tra le 21 e le 22.40, con l’autostrada A4 chiusa in entrambe le direzioni nel tratto tra San
CronacaPiazza Libertà, due auto colpite quasi nello stesso punto: «Sembrano segni lasciati da piccoli pallini»
Una segnalazione insolita arriva da un automobilista che nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.15 , stava transitando da piazza Libertà in direzione di via Sant’Anastasio , a Trieste. L’uomo racconta di aver improvvisamente sentito un for

