Trieste, Dipiazza attacca Russo: “Il lavoro non sa cosa sia”, poi rivendica 25 anni di consenso
Roberto Dipiazza interviene nel dibattito politico cittadino richiamando il proprio lungo percorso amministrativo e i risultati elettorali ottenuti nel corso degli anni alla guida del Comune di Trieste.
In un messaggio pubblicato sui social, il sindaco ha ricordato i dati delle ultime elezioni comunali, sottolineando il distacco registrato al primo turno rispetto agli avversari e il risultato ottenuto dalla propria lista civica.
Dipiazza ha evidenziato come il consenso raccolto nel corso della sua carriera politica rappresenti, a suo giudizio, il riconoscimento del lavoro svolto per la città. Un percorso che lo ha visto protagonista della vita amministrativa triestina per un periodo complessivo di venticinque anni.
Nel suo intervento, il primo cittadino ha posto l'accento soprattutto sul rapporto costruito con la cittadinanza nel tempo, definendo il sostegno ricevuto alle urne come la conferma dell'apprezzamento per l'attività amministrativa svolta.
«Venticinque anni di grandi impegni e di grande lavoro per la mia Trieste», ha scritto Dipiazza, rivendicando il percorso compiuto e il legame con la città.
Le dichiarazioni arrivano in una fase nella quale il dibattito politico locale si sta intensificando anche alla luce delle riflessioni sul futuro assetto politico cittadino e delle analisi che stanno accompagnando i recenti sondaggi sull'orientamento dell'elettorato.
Per il sindaco, tuttavia, il dato centrale resta quello del consenso ottenuto direttamente dai cittadini nel corso degli anni, elemento che considera il principale indicatore del lavoro svolto durante i suoi mandati amministrativi.
Articoli correlati
CronacaCondannata per rapina, furto e lesioni: arrestata e trasferita nel carcere di Trieste
Si è conclusa con l'arresto e il trasferimento nel carcere di Trieste l'attività svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Udine nei confronti di una donna destinataria di un ordine di carcerazione. La persona
CronacaFvg, fermato dalla vigilanza con la spesa non pagata: denunciato giovane per furto
Nuovo intervento dei Carabinieri nell'ambito dei controlli straordinari predisposti durante il fine settimana dal Comando Provinciale di Udine per contrastare i reati predatori sul territorio. L'episodio si è verificato a Codroipo, dove i m
CronacaFvg, due donne fermate con alimentari, cosmetici e vestiti sottratti dai supermercati
Un intervento partito da un supermercato di Feletto Umberto ha consentito ai Carabinieri di ricostruire un presunto episodio di furti commessi in più punti vendita della provincia udinese. L'operazione ha visto impegnati i militari delle St
CronacaA4 Venezia-Trieste, impresa nella notte: campata da 230 tonnellate posata in appena 40 minuti
Un intervento complesso, spettacolare e completato in tempi decisamente inferiori alle previsioni. Nella notte è stata posata la campata centrale del nuovo cavalcavia Pradipozzo-Lison, nel comune di Portogruaro, lungo il tratto della A4 Ven

