Trieste conferma il suo cuore d’oro: oltre 50mila euro raccolti in una settimana per salvare Veronica

Una risposta straordinaria, un abbraccio collettivo che ha travolto ogni aspettativa. In appena una settimana, la campagna di raccolta fondi per aiutare Veronica, giovane triestina affetta da un astrocitoma al cervello, ha superato la cifra record di 50.523 euro, un traguardo che testimonia la potenza della solidarietà quando la comunità si stringe attorno a chi lotta per la vita.
La raccolta, lanciata su GoFundMe, aveva un obiettivo chiaro: permettere a Veronica di accedere a cure sperimentali all’estero, terapie costose e non disponibili in Italia, ma che rappresentano una speranza concreta nella sua battaglia contro la malattia.
Il messaggio pubblicato sui social dalla stessa Veronica e dai suoi familiari racchiude emozione e gratitudine: “Una cifra incredibile raccolta in una sola settimana. Sono senza parole. Grazie a tutti”.
La mobilitazione è partita in sordina, ma si è trasformata in un’ondata inarrestabile: parenti, amici, conoscenti e perfetti sconosciuti hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, dimostrando che Trieste, ancora una volta, è capace di unire le forze per un obiettivo nobile.
Un gesto corale che non solo avvicina Veronica alle cure di cui ha bisogno, ma che manda un messaggio forte: quando la comunità si muove con il cuore, nessun traguardo è irraggiungibile.
Articoli correlati
CronacaSistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare
Un'operazione di soccorso che ha coinvolto Vigili del fuoco, personale sanitario, specialisti del soccorso alpino ed elicottero si è svolta nel pomeriggio di venerdì 16 ottobre 2026 sulla spiaggia della Costa dei Barbari, nella zona di Sist
CronacaFvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale
Remanzacco, auto in fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale, stabile temporaneamente inagibile Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di venerdì 16 ottobre 2026 a Remanzacco, in provincia di Udine, dove un viole
CronacaClima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte»
In occasione del presidio organizzato a Trieste per lo sciopero per il Clima promosso dal movimento Fridays for Future, la segretaria regionale del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia, Caterina Conti, ha espresso in una nota diffu
CronacaParte Gorizia Green: più verde per viali, piazze e parcheggi
Alberature e ombreggiamento di piazze e parcheggi con superfici permeabili e rimozione di materiali non filtranti. Ma anche tetti e pareti verdi. Sono alcune delle Azioni indicate dal Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima che

