Trieste brinda all’eccellenza: Civico Sei nella guida Gambero Rosso 2026 con due spicchi

Trieste festeggia un nuovo importante traguardo gastronomico: la pizzeria “Civico Sei”, punto di riferimento per gli amanti della buona tavola, è stata nuovamente inserita nella prestigiosa guida Pizzerie d’Italia 2026 del Gambero Rosso, ottenendo il punteggio di 85/100 e conquistando i due ambitissimi spicchi.
Un riconoscimento che conferma la costanza, la passione e l’impegno di uno staff che ogni giorno lavora con l’obiettivo di offrire non solo pizze di altissima qualità, ma un’esperienza culinaria completa, capace di coniugare ricerca, tradizione e creatività.
Il giudizio della guida parla chiaro: “Il Civico Sei è quello di una piacevolissima stradina vista Viale XX Settembre, dove prendersi il piacere di esplorare l’intero menu, dalle pizze agli antipasti, primi, secondi, insalate e vini, tutto selezionato da fornitori d’eccellenza. La pizza parte da farine biologiche macinate a pietra e lunga lievitazione. Le tonde sono soffici e perfettamente alveolate, ogni morso si scioglie in bocca. Ottimi i condimenti, dalle classiche Marinara e Margherita alle speciali. Gustosi anche i calzoni, come il vegetariano”.
Parole che consacrano la pizzeria triestina come una delle realtà più apprezzate non solo a livello regionale ma anche nazionale. Un traguardo che riempie d’orgoglio i titolari e l’intero staff, e che conferma Trieste come città sempre più presente nella mappa gastronomica italiana.
Un risultato che non arriva per caso, ma frutto di ricerca continua, ingredienti d’eccellenza, passione per l’arte bianca e rispetto per i clienti, che da sempre sostengono con entusiasmo il locale di via del Toro 6.
La pizzeria Civico Sei continua così a scrivere pagine di successo nella ristorazione cittadina, mantenendo salda la propria filosofia: offrire pizze che siano espressione di qualità, autenticità e innovazione.
Articoli correlati
CronacaTrieste tra le città dove l’affitto è più sostenibile: il 75% degli annunci è alla portata delle famiglie
Meno case e canoni più alti rispetto ai redditi: "Per le famiglie italiane l'affitto è sempre meno sostenibile", segnala l'ufficio studi del portale immobiliare Idealista. In sei mesi la quota di case con tre o più locali alla portata di un
CronacaBarcolana, stretta della Finanza: 43 violazioni sugli incassi e 11 posizioni lavorative irregolari
Un'imponente macchina di controlli fiscali e commerciali ha accompagnato la 58ª edizione della Barcolana, manifestazione che, secondo quanto comunicato dalla Guardia di Finanza, ha fatto registrare a Trieste un picco di 500.000 presenze, de
CronacaNino Benvenuti, Trieste non dimentica il suo campione: premio nazionale alla memoria a Trieste Campus
Trieste torna a rendere omaggio a Nino Benvenuti , legando la memoria del grande campione a un progetto rivolto alle nuove generazioni e al futuro dello sport cittadino. Sabato 24 ottobre alle 10.30 , nella sede di Trieste Campus, sarà cons
CronacaIncendio in uno chalet di montagna, proprietario morto carbonizzato in Fvg
Un uomo, di 60 anni, è morto nell'incendio divampato la notte scorsa in uno chalet adibito a uso abitativo ad Aupa di Pontebba, in provincia di Udine . Il corpo carbonizzato del proprietario è stato rinvenuto dai vigili del fuoco, intervenu

