Tram di Opicina momentaneamente sospeso a causa di un’anomalia alla linea di contatto,

A partire dalle 17:30 di oggi, venerdì 14 febbraio, il servizio del tram di Opicina è stato momentaneamente sospeso a causa di un’anomalia alla linea di contatto, provocata dalle basse temperature.
In particolare, il freddo ha verosimilmente causato la contrazione del cavo di alimentazione della linea aerea in prossimità della curva di Conconello, determinando il rialzamento di uno dei braccetti di sostegno. Questa variazione provoca un contatto improprio tra il pantografo e la linea elettrica durante il transito del tram in quel punto, e causa la disalimentazione dell’impianto.
L’intervento di ripristino sarà effettuato dalle 10:00 di sabato 15 febbraio, compatibilmente con le condizioni meteo. Al momento non è possibile prevedere con certezza i tempi di ripristino del servizio.
Nella mattinata di sabato la linea non sarà operativa.
Articoli correlati
CronacaTrieste, furto nell’orto: «Mi hanno portato via zucche e pomodori, ci avevo messo l’anima»
Grande amarezza per una triestina che racconta di aver subito un furto nel proprio orto nel rione di San Giovanni a Trieste, nelle vicinanze del centro commerciale. Secondo quanto riferito dalla donna, nella serata di giovedì 6 agosto, dopo
CronacaPerché i triestini amano Barcola tutto l'anno
Per capire davvero il rapporto tra Trieste e il mare bisogna andare a Barcola anche quando non è estate. Quando gli asciugamani lasciano spazio alle giacche, quando il sole tramonta presto e quando una giornata di Bora cambia completamente
CronacaTrieste, il sogno di un cittadino: «E se piazza Unità diventasse così nelle giornate più calde?»
Una piazza Unità trasformata, almeno idealmente, in un grande spazio estivo dove l’acqua diventa protagonista , con bambini che giocano, famiglie che si fermano e cittadini e turisti che trovano un po’ di sollievo nelle giornate più calde.
CronacaFedriga inviterà in Regione i ragazzi ammoniti per vendita di limonata
"La storia dei tre ragazzi di Pradamano mi ha colpito per il messaggio che porta con sé: avere un desiderio e darsi da fare in prima persona per riuscire a realizzarlo. Li inviterò nel Palazzo della Regione: voglio conoscerli e farmi raccon
