martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Bryan Adams a Trieste con il tour acustico “Bare Bones”: concerto il 2 febbraio 2027 al Politeama Rossetti ◆ Gruppo BCC Iccrea: in Fvg finanziamenti complessivi alle imprese per 1,2 miliardi di euro ◆ I friulani e l'occulto tra scaramanzia, tarocchi e truffe: in FVG si spendono 9 milioni di euro all'anno per i maghi ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Alle 20.30 arriva una famiglia con un bimbo. Chi gli offrirà da mangiare?» ◆ Trieste, incidente in piazzale Cagni: auto danneggiata e detriti sull’asfalto ◆ Udine, finto avvocato tenta di truffare una 92enne: bloccati e denunciati due uomini ◆ Prata di Pordenone, incendio nella notte in un'azienda di plastica: tetto e macchinari in fiamme ◆ A Hangar Teatri al via "Notti Ground": il primo appuntamento è dedicato all'Acqua con il duo Baby Gelido ◆ Grignano, volano a quota 1000 le firme per chiedere a Fedriga la sospensione dell'abbattimento dei pini ◆ Slovenia, da oggi benzina a 1,702 euro e gasolio a 1,923 euro al litro ◆ Galleria Carso, Sclip (Punto Franco) : «Il sindaco ha detto che sarà l’ultima chiusura» ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Bryan Adams a Trieste con il tour acustico “Bare Bones”: concerto il 2 febbraio 2027 al Politeama Rossetti ◆ Gruppo BCC Iccrea: in Fvg finanziamenti complessivi alle imprese per 1,2 miliardi di euro ◆ I friulani e l'occulto tra scaramanzia, tarocchi e truffe: in FVG si spendono 9 milioni di euro all'anno per i maghi ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Alle 20.30 arriva una famiglia con un bimbo. Chi gli offrirà da mangiare?» ◆ Trieste, incidente in piazzale Cagni: auto danneggiata e detriti sull’asfalto ◆ Udine, finto avvocato tenta di truffare una 92enne: bloccati e denunciati due uomini ◆ Prata di Pordenone, incendio nella notte in un'azienda di plastica: tetto e macchinari in fiamme ◆ A Hangar Teatri al via "Notti Ground": il primo appuntamento è dedicato all'Acqua con il duo Baby Gelido ◆ Grignano, volano a quota 1000 le firme per chiedere a Fedriga la sospensione dell'abbattimento dei pini ◆ Slovenia, da oggi benzina a 1,702 euro e gasolio a 1,923 euro al litro ◆ Galleria Carso, Sclip (Punto Franco) : «Il sindaco ha detto che sarà l’ultima chiusura» ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆
Cronaca

Soccorsi due alpinisti in parete sul Jôf Fuart. Altro intervento in atto in quota a Forni di Sopra

redazione·
Soccorsi due alpinisti in parete sul Jôf Fuart. Altro intervento in atto in quota a Forni di Sopra

Malborghetto Valbruna (Ud)

16.08.2026

Si trovavano sullo spigolo Nord Est del Jôf Fuart a 2400 metri di quota i due alpinisti croati del 1992 e del 1994 che han chiesto aiuto per l'imminente temporale che stava per coglierli in parete. La Sores ha inviato l'elisoccorso regionale, secondo elicottero, con a bordo il tecnico di elisoccorso, che ha effettuato la doppia manovra di recupero al verricello. I soccorritori della stazione di Cave del Predil del soccorso alpino hanno atteso al campo base il loro arrivo per accompagnarli alla loro auto.

Intervento svolto tra le 18 e le 18.40 circa.

FORNI DI SOPRA (UD)

Il velivolo è immediatamente ripartito per una seconda attivazione a Forni di Sopra dove una escursionista è caduta sotto Forcella Giaf procurandosi un trauma cranico. Intervento in corso.


Articoli correlati