lunedì 3 agosto 2026
Breaking
Dopo due giorni spento incendio sul Carso triestino Pucci (PD): «Tavoli da ping pong nei giardini pubblici Rosmini, Carlo Alberto e Romolo Gessi» Serate estive sotto le stelle al Rifugio Premuda: tornano gli appuntamenti del martedì tra storia, natura e leggende Trieste Estate, ancora tanta musica: Gli eventi da mercoledì 5 a venerdì 7 agosto Provvedimento sulla viabilità in occasione del ‘Concerto all’alba’ Padriciano, notte di lavoro per i soccorritori: spenta una nuova ripresa dell'incendio (VIDEO) Padriciano, il rogo non è ancora spento: soccorritori al lavoro anche stamattina (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi racconta la disavventura con una vespa gigante: "Sono finito a terra" Uomo di 43 anni muore annegato nella laguna di Marano Incendio a Padriciano, bruciati 25 ettari di bosco: operazioni di spegnimento anche nella notte Incendio di sterpaglie a Savogna d'Isonzo: fiamme domate in pochi minuti dai Vigili del Fuoco Trieste, Questore: “Vorrei una città dove tutti si sentano liberi di vivere gli spazi pubblici” (VIDEO) Max De Palma: “Oggi i ragazzi si incontrano in modo diverso rispetto al passato” (VIDEO) Trieste, Paolo Altin: "Le elezioni nazionali influenzano sempre anche il voto comunale" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rivendica il suo metodo: “L'importante è risolvere i problemi” (VIDEO) Dopo due giorni spento incendio sul Carso triestino Pucci (PD): «Tavoli da ping pong nei giardini pubblici Rosmini, Carlo Alberto e Romolo Gessi» Serate estive sotto le stelle al Rifugio Premuda: tornano gli appuntamenti del martedì tra storia, natura e leggende Trieste Estate, ancora tanta musica: Gli eventi da mercoledì 5 a venerdì 7 agosto Provvedimento sulla viabilità in occasione del ‘Concerto all’alba’ Padriciano, notte di lavoro per i soccorritori: spenta una nuova ripresa dell'incendio (VIDEO) Padriciano, il rogo non è ancora spento: soccorritori al lavoro anche stamattina (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi racconta la disavventura con una vespa gigante: "Sono finito a terra" Uomo di 43 anni muore annegato nella laguna di Marano Incendio a Padriciano, bruciati 25 ettari di bosco: operazioni di spegnimento anche nella notte Incendio di sterpaglie a Savogna d'Isonzo: fiamme domate in pochi minuti dai Vigili del Fuoco Trieste, Questore: “Vorrei una città dove tutti si sentano liberi di vivere gli spazi pubblici” (VIDEO) Max De Palma: “Oggi i ragazzi si incontrano in modo diverso rispetto al passato” (VIDEO) Trieste, Paolo Altin: "Le elezioni nazionali influenzano sempre anche il voto comunale" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rivendica il suo metodo: “L'importante è risolvere i problemi” (VIDEO)
Cronaca

Sicurezza urbana e legalità: oltre 80 persone controllate nei servizi straordinari a Trieste

Luca Marsi·
Sicurezza urbana e legalità: oltre 80 persone controllate nei servizi straordinari a Trieste

L’intera operazione ha portato alla verifica di 87 persone, 27 veicoli e 4 esercizi commerciali, consolidando il presidio del territorio da parte dell’Arma. Un impegno multidisciplinare che ha visto operare fianco a fianco reparti ordinari e specializzati, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro al Nucleo Antisofisticazioni, in sinergia con le forze territoriali.

L’azione coordinata rientra in una più ampia strategia di contrasto all’illegalità diffusa e al degrado urbano, con un’attenzione particolare alle realtà imprenditoriali locali, ai frequentatori dei locali notturni e al rispetto delle normative in materia di sicurezza e salute pubblica.

La Compagnia Carabinieri di via Hermet ribadisce l’intenzione di proseguire con servizi analoghi anche nelle prossime settimane, a tutela del tessuto sociale, lavorativo e commerciale della città.

Articoli correlati

Dopo due giorni spento incendio sul Carso triestinoCronaca

Dopo due giorni spento incendio sul Carso triestino

Dopo due giorni intensi di lavoro per i Vigili del Fuoco, insieme con gli opertori del Corpo Forestale e della Protezione Civile, l'incendio sul Carso triestino è stato domato. Lo rende noto Antonio Del Gallo, comandante dei vigili del Fuoc

redazione·3 ago 2026·3 min