ITALIA - Si qualifica come agente di "polizia parallela" e detiene distintivi contraffatti e armi
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 66enne messinese per possesso di segni distintivi contraffatti e detenzione abusiva di armi.
Una volante dell'U.P.G. è intervenuta a seguito di un incidente avvenuto in centro ieri, poiché una delle due parti in causa era stata avvicinata da un uomo che, mostrandogli una placca ed un tesserino con la sua foto del tutto identici a quelli in dotazione alle forze dell'ordine, si era qualificato come "polizia parallela".
Insospettiti gli agenti hanno effettuato una perquisizione a casa del 66enne rinvenendo altri oggetti particolari: vari distintivi e uniformi appartenenti sia a corpi armati dello Stato che a enti sconosciuti, materiale per produrre tesseramenti, effigi della massoneria, della NATO e di sindacati di polizia inesistenti e persino uno storditore teaser ed un bastone animato non denunciato.
Durante la permanenza degli operatori ha suonato al citofono un uomo dicendo "Comandante sono io!" per poi scappare dopo aver appreso che nell'appartamento c'era la Polizia.
A sua giustificazione il 66enne ha affermato di appartenere ad un'organizzazione di polizia extraterritoriale antiterrorismo affiliata ai servizi segreti e di avere giurisdizione in territori NATO.
Tutto il materiale illecitamente detenuto è stato posto sotto sequestro.
Articoli correlati
CronacaTrieste, fermate prenotate “a vuoto” sulla 42: passeggero ringrazia gli altri utenti intervenuti
Una corsa della linea 42 a Trieste trasformata in un momento di tensione, ma anche in un episodio di collaborazione tra passeggeri. A raccontare quanto sarebbe accaduto è un triestino, che ha voluto pubblicamente ringraziare gli altri utent
CronacaViale D’Annunzio invaso da topi e pantigane: «Ormai è diventata un’abitudine» (VIDEO)
Ratti in viale D’Annunzio a Trieste, una presenza che ormai sembra essere diventata quasi un’abitudine nelle segnalazioni che arrivano dalla zona. Questa volta a documentare la situazione è un lettore di Trieste Cafe, che ha girato un video
CronacaTrieste, scontro tra auto e moto in piazza Libertà: centauro trasportato in ospedale
Incidente stradale nella serata di venerdì 25 settembre 2026 a Trieste. Attorno alle 20.50, all’incrocio tra piazza Libertà e via Ghega, si sono scontrate un’automobile e una motocicletta. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto,
CronacaFVG Pride 2026, Udine si prepara al 3 ottobre: corteo, musica e iniziative dal mattino alla sera (VIDEO)
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Sabato 3 ottobre Udine ospiterà l’FVG Pride 2026 , una giornata che partirà già alle 10 del mattino da Parco Moretti e proseguirà fino alle 23.30, con il corteo previsto alle 15 e un programma
