Sesto al Reghena: incendio in una casetta in legno, Vigili del Fuoco evitano il peggio

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, 3 agosto 2025, quando, intorno alle 15.15, un incendio ha interessato una casetta in legno su due piani a Sesto al Reghena.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco di Pordenone, con la squadra e l’autobotte del distaccamento di San Vito al Tagliamento, l’autobotte e l’autoscala della sede centrale, oltre al supporto di un’ulteriore squadra e un’autobotte provenienti dal distaccamento di Portogruaro (VE).
All’arrivo, i pompieri si sono accertati che all’interno dell’abitazione non vi fossero persone e hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento. Le fiamme avevano già interessato parte della facciata esterna e una porzione di tetto, dove era installato un impianto fotovoltaico.
Grazie al pronto intervento, i Vigili del Fuoco sono riusciti a contenere l’incendio, evitando che si propagasse all’intera abitazione e agli interni. Spente le fiamme, si è proceduto alla bonifica delle parti bruciate e alla messa in sicurezza della struttura.
Le operazioni si sono concluse intorno alle 18.30. Sono ancora in corso gli accertamenti sulle cause del rogo.
Articoli correlati
CronacaIncendio di sterpaglie a Savogna d'Isonzo: fiamme domate in pochi minuti dai Vigili del Fuoco
Un nuovo incendio di sterpaglie si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 2 agosto 2026 , nel territorio comunale di Savogna d'Isonzo , impegnando i Vigili del Fuoco e i volontari dell'Antincendio Boschivo della Protezione Civi
CronacaTrieste, Questore: “Vorrei una città dove tutti si sentano liberi di vivere gli spazi pubblici” (VIDEO)
Come immaginare la sicurezza del futuro? Quale dovrebbe essere il volto di Trieste tra cinque anni? Sono domande che guardano oltre la cronaca quotidiana e che consentono di riflettere sul significato più profondo della sicurezza urbana. Ne
CronacaMax De Palma: “Oggi i ragazzi si incontrano in modo diverso rispetto al passato” (VIDEO)
Il modo di conoscersi, frequentarsi e costruire relazioni è profondamente cambiato nel corso degli anni. È una delle riflessioni emerse durante l'intervento di Max De Palma nella trasmissione "Un capo in B con...", dove si è parlato dell'ev
CronacaTrieste, Dipiazza rivendica il suo metodo: “L'importante è risolvere i problemi” (VIDEO)
Nel corso della diretta Roberto Dipiazza ha affrontato anche un tema più generale, legato al modo di governare una città complessa come Trieste. Tra cantieri, interventi sulle infrastrutture, manutenzioni e opere pubbliche, il sindaco ha sp
