Savogna d’Isonzo, incendio vicino alla zona industriale: fiamme minacciano una cabina elettrica

Nuovo intervento dei Vigili del Fuoco nel Goriziano nel pomeriggio di domenica 9 agosto 2026.
Dalle 15.10 le squadre del Comando di Gorizia sono impegnate nei pressi della zona industriale di Savogna d’Isonzo per un incendio d’interfaccia.
Fronte di fuoco vicino alla zona industriale
Sul posto sta operando una squadra della sede centrale del Comando isontino, supportata da un’autobotte e da un mezzo fuoristrada dotato di modulo AIB, Antincendio Boschivo.
Le operazioni sono concentrate sul contenimento del fronte di fuoco e sulla protezione delle strutture presenti nell’area.
Minacciata una cabina elettrica
Secondo quanto comunicato, le fiamme stanno minacciando anche una cabina elettrica, elemento che rende particolarmente delicato l’intervento.
I Vigili del Fuoco stanno quindi lavorando per impedire che il rogo possa raggiungere l’infrastruttura e per mettere in sicurezza l’area circostante.
Operazioni in corso
Al momento non vengono forniti ulteriori dettagli sull’estensione dell’incendio o su eventuali danni.
Le operazioni di contenimento risultano ancora in corso e la situazione resta in evoluzione.
Articoli correlati
CronacaPic Majot, escursionista bloccata dal dolore al ginocchio: soccorsa anche la figlia colta da panico
Intervento complesso nel pomeriggio di oggi, domenica 9 agosto, nella zona del Pic Majot, sopra Sella Nevea , dove una donna austriaca di circa cinquant’anni è stata soccorsa dopo essere rimasta bloccata durante la discesa a causa di un for
CronacaIl meteo di lunedì 10 agosto, cielo poco nuvoloso e super caldooooo
IL METEO OSMER D LUNEDI 10 AGOSTO 2026 Sul Mediterraneo e sull'Italia è presente un vasto promontorio anticiclonico. Lunedì una piccola depressione atlantica, agganciata alla depressione d'Islanda, farà affluire sulle Alpi correnti sudoccid
CronacaSettant’anni da Marcinelle, i Giuliani nel Mondo ricordano i minatori e l’emigrazione dal Fvg
Anche l’ Associazione Giuliani nel Mondo ha preso parte alle celebrazioni ufficiali organizzate a Marcinelle, in Belgio, in occasione del 70° anniversario della tragedia nella miniera del Bois du Cazier . A rappresentare l’associazione è st
CronacaSan Giovanni, la denuncia di una residente: «Cibo buttato ovunque e siringhe, qualcuno intervenga»
Preoccupazione nel rione di San Giovanni , dove una residente segnala la presenza ricorrente di cibo abbandonato a terra e, secondo quanto riferito, anche di siringhe. La donna teme in particolare che alcuni alimenti possano essere pericolo
