martedì 1 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Nicole Matteoni: «In dieci anni oltre 500 persone aiutate dallo Sportello del cittadino» (VIDEO) Trieste, Johan Steven Chicue annuncia un autunno pieno di mostre: da Monfalcone alla Stazione Marittima (VIDEO) Trieste, Rebek contro i limiti alla movida: «Musica fino alle 23 in settimana, mezz’ora cambia tutto» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «I “maranza” sono un po’ spariti dalla movida» (VIDEO) Laterza: «Le Rive senza parcheggi potrebbero diventare una grande piazza sul mare» (VIDEO) Trieste, Concetta (amica di Brigida): «Vorrei ritrovare la mentalità dei triestini di quarant’anni fa» (VIDEO) Trieste, Fedriga candidato sindaco? Rovis: «Sarebbe una corsa con pochi ostacoli» (VIDEO) Scuola, Maria Luisa Paglia: «Non solo istruzione, ma rispetto, gentilezza e relazioni autentiche» Il meteo di mercoledì 2 settembre, cielo poco nuvoloso Camion in fiamme in via Brigata Casale, autista in ospedale (VIDEO) Trasporti scolastici, Amirante: ricalibrato servizio Tpl su Udine International Burningate Cup 2026 : il 5 e 6 settembre Marina Julia ospita i grandi atleti internazionali del Calisthenics Principio d’incendio sotto Cattinara, brucia un cambio delle Poste (VIDEO) Confini, Novelli (FI): “Avanti con i controlli no gare di primogenitura” Ordinanza urgente del sindaco Luca Fasan: interventi a seguito di un caso accertato di dengue Trieste, Nicole Matteoni: «In dieci anni oltre 500 persone aiutate dallo Sportello del cittadino» (VIDEO) Trieste, Johan Steven Chicue annuncia un autunno pieno di mostre: da Monfalcone alla Stazione Marittima (VIDEO) Trieste, Rebek contro i limiti alla movida: «Musica fino alle 23 in settimana, mezz’ora cambia tutto» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «I “maranza” sono un po’ spariti dalla movida» (VIDEO) Laterza: «Le Rive senza parcheggi potrebbero diventare una grande piazza sul mare» (VIDEO) Trieste, Concetta (amica di Brigida): «Vorrei ritrovare la mentalità dei triestini di quarant’anni fa» (VIDEO) Trieste, Fedriga candidato sindaco? Rovis: «Sarebbe una corsa con pochi ostacoli» (VIDEO) Scuola, Maria Luisa Paglia: «Non solo istruzione, ma rispetto, gentilezza e relazioni autentiche» Il meteo di mercoledì 2 settembre, cielo poco nuvoloso Camion in fiamme in via Brigata Casale, autista in ospedale (VIDEO) Trasporti scolastici, Amirante: ricalibrato servizio Tpl su Udine International Burningate Cup 2026 : il 5 e 6 settembre Marina Julia ospita i grandi atleti internazionali del Calisthenics Principio d’incendio sotto Cattinara, brucia un cambio delle Poste (VIDEO) Confini, Novelli (FI): “Avanti con i controlli no gare di primogenitura” Ordinanza urgente del sindaco Luca Fasan: interventi a seguito di un caso accertato di dengue
Cronaca

Rose Victor Grey protagonista al Traveste Festival: “Trieste ha bisogno di questi eventi” (VIDEO)

Luca Marsi·
Rose Victor Grey protagonista al Traveste Festival: “Trieste ha bisogno di questi eventi” (VIDEO)

Sarà Rose Victor Grey uno dei protagonisti della serata del 19 aprile all’Hangar Teatri, all’interno del festival Traveste, portando sul palco una performance che unisce teatro e arte drag.

Un ritorno sul palco nella propria città

Nel corso della diretta, Rose Victor Grey ha espresso entusiasmo per l’evento: “Esibirmi nella mia città è sempre bellissimo”. L’artista ha sottolineato l’importanza di portare spettacoli di questo tipo a Trieste, definendola una città che ha bisogno di iniziative culturali di questo genere.

Drag e teatro, un legame naturale

Rose ha spiegato come il proprio percorso artistico sia profondamente legato al teatro. “Il drag nasce dal teatro, io vengo dal teatro”, ha dichiarato, evidenziando come la sua esibizione prenda ispirazione da musical e opera, pur mantenendo uno stile personale e libero.

Nessuna differenza tra palco e club

Alla domanda sulle differenze tra esibirsi in teatro o in discoteca, l’artista ha chiarito di non fare distinzioni: “Quello che faccio è un’espressione del mio essere”. Un approccio che mette al centro il pubblico e la volontà di trasmettere emozioni, indipendentemente dal contesto.

Un messaggio per la città

Rose Victor Grey ha evidenziato il valore del festival per la comunità locale: “Trieste ha bisogno di questi eventi”. Un’affermazione che sottolinea il ruolo della cultura come strumento di apertura e crescita.

Verso nuovi obiettivi

L’artista ha inoltre anticipato l’imminente partecipazione a una finale a Roma, confermando un momento di intensa attività e preparazione.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati